Elégante by F.P. Journe Titalyt

Il nuovo Elégante di F.P.Journe si presenta in una cassa in titanio di grado 5 con un esclusivo trattamento Titalyt® che esalta ulteriormente la sua identità all’interno della collezione EléganteSi tratta di un processo di ossidazione del titanio, mediante elettro-plasma, che migliora la durezza del materiale e la sua resistenza all’usura e alla corrosione.

Questa nuova versione, riconoscibile per il suo colore unico, conferisce a questo orologio un look raffinato che si adatta a tutti gli stili, casual, sportivo o formale. Nell’oscurità, l’originale quadrante in vetro zaffiro si illumina totalmente e, come le ombre cinesi, raffigura su campo bianco le indicazioni in nero, consentendo una leggibilità ottimale di ore e minuti. Alla luce del giorno rievoca invece il bagliore della madreperla bianca. Dotato di un movimento elettromeccanico rivoluzionario, sviluppato appositamente per questo orologio, l’Elégante di F.P.Journe offre oltre 8 anni di autonomia di marcia. Dopo 35 minuti di inutilizzo entra in modalità stand by e le lancette si fermano per preservare energia. In modalità stand by il microprocessore, creato per questo orologio, continua a misurare il tempo.

Quando il rilevatore di movimento, visibile sul quadrante a ore 4, viene attivato, l’Elégante torna immediatamente all’ora corretta attraverso il percorso più breve, che sia orario o antiorario. Per completare questo innovativo concetto di orologeria sono stati necessari 8 anni di ricerca con specifiche estremamente precise.

Funzionale e confortevole al polso, l’Elégante di F.P.Journe ha il potere di fermare il tempo e riavviarlo, il sogno assoluto di ogni orologiaio … Combinando tradizione e tecnologia moderna, l’Elégante segna la storia dell’orologeria, mantenendo la magia propria delle creazioni di F.P. Journe.

www.fpjourne.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it