Libertà di personalizzazione, massima versatilità, alto valore estetico e eccellente praticità sono i concetti chiave della nuova collezione Hug di Noctis, affermata realtà che sfiora i 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy. Contraddistinto da linee comode e accoglienti che consentono di rilassarsi in un grande “abbraccio”, come dichiarato nel nome, il programma Hug – disegnato dallo Studio di progettazione Eva in.design in collaborazione con l’ufficio tecnico di Noctis – è pensato per chi desidera avere un prodotto esclusivo, grazie alle infinite combinazioni possibili.
Oltre all’ampia scelta di rivestimenti e tonalità tra cui scegliere, l’estrema versatilità è rappresentata dalla possibilità di abbinare sei differenti tipologie di testate che spaziano dalla solidità del legno, alla morbidezza della lavorazione capitonnè, dalla leggerezza della lycra, fino a imbottiture a trama liscia o con impunture sartoriali che sviluppano eleganti motivi geometrici.
Un ulteriore elemento di personalizzazione è delineato dall’opportunità di valorizzare la testiera con lampade a led o cuscini d’arredo e di inserire comodini in essenza abbinata, per avere a portata di mano tutto quello di cui si ha bisogno: libri, telefono, occhiali da vista, ecc.
Per chi ha necessità di ottimizzare lo spazio e di ordinare la camera in modo rapido ed efficace, la collezione HUG consente di sfruttare l’area sottostante la rete per riporre oggetti e biancheria.
In base all’altezza del giroletto che si preferisce, è possibile scegliere tra due innovativi sistemi contenitore, ideati e brevettati da Noctis: Secret Box® per i modelli con giroletto sottile (altezza 17 cm) oppure, per una maggiore capienza, Folding Box®, per i modelli con giroletto standard (altezza 27 cm).
La stanza da letto ha acquisito negli anni una rinnovata centralità; oggi è il luogo in cui si legge, si chatta con amici lontani, si guardano film e serie tv da dispositivi portatili e si lavora, insomma, uno spazio dove si trascorre almeno un terzo della giornata, non solo per riposare nelle ore notturne.