Oasi di relax al Baobab Beach di Zanzibar 

Il Resort Sandies Baobab Beach Zanzibar si trova sulla famosa spiaggia bianca di Nungwi, sulla punta settentrionale di Zanzibar a 50 chilometri al largo della costa orientale della Tanzania, pochi gradi a sud dell’Equatore. Il suo nome lo deve il suo nome ai maestosi e secolari baobab che costellano il Resort, connotandolo come un’oasi tropicale immersa nella natura. Le 105 camere (camere shahili, garden, family, superior, deluxe), spaziose e luminose, circondate dal verde dei giardini lussureggianti e dal blu cristallino dell’Oceano Indiano, soddisfano le diverse esigenze di famiglie, coppie e gruppi di amici. Sono caratterizzate da un mix tra il più originale stile Swahili e l’inconfondibile gusto italiano che dà luogo ad un’atmosfera contemporanea ma allo stesso tempo calda, romantica e accogliente.

Il Sandies Baobab Beach ha accesso diretto alla spiaggia che in questo tratto non è soggetta a maree – fenomeno davvero inusuale da queste parti – per la gioia di tutti gli ospiti che non desiderano altro che godersi il relax di lunghe nuotate. Questa incantevole location, dagli spazi ampi e luminosi, offre un’ospitalità calorosa ma non invadente, disinvolta e amichevole, e soddisfa in modo professionale le richieste dei più alti standard di qualità e efficienza.

Al Baobab Beach Zanzibar ciascun ospite, adulto, ragazzo o bambino, può vivere la vacanza secondo i propri desideri: dallo sport allo snorkeling e al diving (che emozione nuotare tra i delfini e le tartarughe della Riserva Marina dell’Isola di Mnemba!), – escursioni come quella alla Riserva Naturale Jozani che ospita la rara scimmia Red Colobus, lo shopping alla vicina Stone Town con l’imperdibile visita al  mercato  notturno di Forodhani e, per gli appassionati di musica, il Busara Music Jazz Festival, festival internazionale organizzato ogni anno, caratteristico e di grande qualità, che vale la pena seguire, e persino il safari in Tanzania.

Per una pausa di bellezza e benessere Mvua African Rain SPA, un’oasi di relax per il corpo e la mente che rimanda alla bellezza e alla magia dell’ambiente, proponendo trattamenti che si rifanno ad antiche tradizioni, a base di ingredienti naturali (piante, fiori, sale, cereali, spezie, miele selvatico e zucchero non raffinato).

L’offerta all inclusive permette di modulare secondo i propri gusti le scelte a colazione, pranzo e cena presso il Buffet Restaurant The Beach Gallery che offre il meglio della cucina di ispirazione mediterranea, e internazionale senza dimenticare la tradizione locale: i più curiosi infatti potranno sperimentare anche serate dedicate alla tavola zanzibarina i cui sapori si mischiano alle influenze arabe, portoghesi, indiane, inglesi e cinesi, frutto delle culture che hanno contraddistinto la storia dell’isola.

www.sandies-resorts.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it