Entrato a far parte della Maison CHANEL nel 2012, il brand Barrie (di origini scozzesi) si distingue oggi per l’eccellenza e il leggendario savoir-faire.
Immaginata e guidata dal direttore artistico Augustin Dol-Maillot, la collezione Primavera-Estate 2020 di Barrie è un inno alla spensieratezza. Una boccata d’aria fresca nella stagione calda, grazie alla sua tavolozza di colori esclusivi e vibranti che evocano con gioia i sorbetti. Diversi temi compongono la collezione, sempre con la volontà di mettere in evidenza il cashmere e il know-how di Barrie.
Così, il trompe l’oeil in denim su giacche e pantaloni è impreziosito da nuovi tagli, le strisce su maglioni e cardigan, sono ispirate alle “strisce di Fisher” tradizionalmente messe in mostra da donne veliste. Il linguaggio grafico del logo è divertente: sollevato, è apposto su magliette, maglioni o pantaloni. La maglia è leggera, per essere indossata meglio sulla pelle, consentendo ai più audaci set di sovrapposizioni. L’inconfondibile “Bandana” stampata è rivisitata. Gli accessori, tra cui un cappello “bob” e calze sportive, completano questo guardaroba ideale.