Gianni De Benedittis, designer orafo originario di Lecce e fondatore del brand futuroRemoto è tra i protagonisti della prima edizione di Milano Jewelry Week, nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo dei gioielli.
Nella suggestiva cornice della Casa del Pane di Porta Venezia, Gianni De Benedittis presenta Carnivorous, la nuova collezione di gioielli futuroRemoto SS20 che si ispira alle forme e ai volumi stravaganti della natura e delle piante carnivore: magiche modalità di nutrizione e voracità silenziosa, nonché elaborazioni fantastiche dell’immaginario collettivo che sono i motivi ispiratori della collezione.
“Sono fortemente attratto dalle linee e dai volumi inconsueti esistenti in natura, così come dalle sorprendenti modalità di nutrimento” afferma il designer Gianni De Benedittis.
I pezzi della collezione CARNIVOROUS, tutti in argento e oro, sono disegnati in 3D e realizzati con la tecnica di microfusione, per una lavorazione precisa di elementi articolati e complessi che meglio si prestano a riprodurre la sinuosità avvolgente delle piante. La varietà cromatica è resa possibile dall’utilizzo di pietre preziose come smeraldi, rubini e diamanti, con un touch new liberty di ultima generazione. L’estro creativo di Gianni De Benedittis si ripropone, ancora una volta attraverso delle vere e proprie piccole sculture, forse un po’ visionarie ma alquanto rappresentative della nostra contemporaneità, di esprimere uno stato mentale tendente a fagocitare tutto con la massima velocità.
Il brand futuroRemoto Gioielli, creato da Gianni De Benedittis, è tra le eccellenze italiane nel campo dell’accessorio di lusso artigianale. Le creazioni disegnate da Gianni De Benedittis sono oggetti ready to wear, preziosi per il design e la creatività prima ancora che per i materiali scelti. La cura nei dettagli, l’accurata scelta dei materiali, il dinamismo e una produzione artigianale di elevata qualità caratterizzano tutti i lavori di futuroRemoto, unendo sapientemente l’alta gioielleria con un design all’avanguardia.