Equilibrio ritmico e sport all’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles

L’Hotel & Spa Falkensteinerhof a Valles è stato tra i pionieri del benessere in tutto l’Alto Adige. Per la stagione invernale, l’hotel ha in serbo alcuni programmi per ritrovare le energie. Questi trattamenti sono creati per individuare e riscoprire l’equilibrio ritmico: si può decidere se rigenerarsi, curarsi, rilassarsi o tonificarsi. Sono consigliati i trattamenti rilassanti e calmanti, come il massaggio con olio minerale Tirolese: l‘olio minerale viene ricavato da una pietra fossile che, grazie al suo alto contenuto di zolfo naturale, ha un effetto benefico e distensivo. E’ indicato soprattutto per la schiena e le gambe dopo l‘attività fisica. Il trattamento al cioccolato agisce in modo armonizzante e rilassante, per lasciarsi coccolare dal cacao e dagli oli. Il trattamento inizia con un peeling al cioccolato, seguito da un massaggio completo con olio caldo e bagno rilassante al cioccolato, ideale per il relax autunnale. E ancora, il bagno Serail, per 2–4 persone, consiste nell’applicazione di fango e alghe sul corpo.

Il relax continua nella piscina esterna dell’hotel: il panorama è incantevole. Di notte, le stelle guardano gli ospiti nuotare nell’acqua tiepida e rilassarsi nell’idromassaggio. All’interno, un’altra piscina permette di nuotare o di lasciarsi coccolare dai getti della vasca whirlpool. Per riscaldarsi dopo una giornata passata sugli sci o sulle ciaspole, nella Spa ci sono diverse saune e bagni turchi: da non perdere la caldissima sauna dove nel tardi pomeriggio vengono effettuate gettate di vapore. In giardino c’è una piccola sauna esterna tutta di legno, intima e caldissima. Uscendo, si può camminare a piedi nudi nella neve e raggiungere la Spa: dopo una tiepida doccia, un’immersione nella calda vasca idromassaggio situata tra le saune è un toccasana. L’Hotel & Spa Falkensteinerhof è anche il punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali.

www.falkensteiner.com/it/hotel-spa-falkensteinerhof

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it