Schneiders Salzburg in stile Cecco Beppe

L’eleganza informale dell’imperatore Francesco Giuseppe ispira la giacca di Schneiders Salzburg. Ci sono mode che non passeranno mai di moda e stili che, grazie alla loro capacità di evocare un passato ricco di fascino, potranno sedurre anche la generazione Z.

Così la giacca “Petrus”, della collezione FW 2019-20 di Schneiders Salzburg, è un concentrato di storia e di suggestioni. Si parte dall’immortale stile dell’imperatore Francesco Giuseppe che ne determina la modellistica, fedele alla tradizione. Il collo verticale rivestito in velluto, le tasche applicate con patella, i bottoni in corno levigato, i profili a contrasto cromatico… sono gli inconfondibili codici stilistici della sartoria austriaca doc.

Ma la giacca “Petrus” non si accontenta di citare la storia: vuole contaminarsi con altri linguaggi. Così il tessuto è un sorprendente tweed di gusto decisamente british.

www.schneiders.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it