Le magiche atmosfere del Falkensteiner Schlosshotel Velden

Un vero Luxury retreat il 5 stelle Falkensteiner Schlosshotel Velden, autentico castello affacciato sul lago Wörthersee, in Carinzia (Austria), dove il tempo sembra essersi fermato a contemplare uno scenario incantato. Un paesaggio unico e sorprendente avvolge questa struttura di charme, in grado di sedurre anche con i sapori della raffinata cucina dei diversi ristoranti oltre che con le sue particolari esperienze di benessere. Tra le proposte per l’autunno, il pacchetto “Hideaway Insights” inizia con un’esperienza benessere coccolati dalle mani esperte delle terapiste. Dopo questa prima coccola, si passa a un trattamento Slow.Me di circa 90 minuti. Ma “Hideaway Insights” riserva altri piaceri nel lussuoso soggiorno nel castello, come una VIP Picnic Cruise di circa 1 ora e mezza con il motoscafo (in caso di maltempo è previsto il giro del lago Wörthersee in Rolls Royce di circa 1 ora e mezza e High tea nel ristorante Seespitz). E con l’avvento, la magia delle luci dei mercatini dei paesi che si affacciano sul lago, è davvero qualcosa di speciale e idilliaco: sia dalla barca come dalla Rolls Royce l’atmosfera festosa del Natale è tutta da vivere.

Il Falkensteiner Schlosshotel Velden, membro della prestigiosa Leading Hotels of the World è una struttura di charme, un hideaway dove il lusso è discreto, dove vivere un’atmosfera esclusiva nell’incanto di un luogo dove l’arte e la musica si fondono con il paesaggio naturale. In questo rifugio la vacanza sfiora tutti i sensi e la musica attraversa i vari ambienti, con melodie create a seconda dell’ora e dei ritmi del giorno.
Lo chef, nei tre ristoranti, ama viziare gli ospiti con le sue ricette speciali: nel ristorante Seespitz e al ristorante Gourmet & Atelier Schlossstern i piatti sono serviti con  grande attenzione ai dettagli, e con una presentazione sempre molto originale e sempre diversa. Anche le sale del ristorante si rinnovano in continuazione, con allestimenti originali e diversi che ospitano mostre di artisti della Carinzia. Il ristorante Gourmet & Atelier Schlossstern, premiato con 3 cappelli dalla Guida Gault Millau e da Falstaff con 95 punti, è il luogo dove lo chef Thomas Gruber dimostra di essere un vero artista del gusto, in grado di sperimentare creazioni che stupiscono anche i palati più esigenti. La creatività, la tecnica e la professionalità, si fondono per regalare un’esperienza gourmet difficile da dimenticare.

Il bar dell’hotel Schlossbar Charly Walker è stato arredato come fosse il set di un film, qui ci si rilassa in una scenografia originale, sorseggiando cocktails con il nome di attori famosi. L’ampia offerta di sigari e liquori coinvolge i 5 sensi ed è una delle peculiarità di questo affascinante hotel. Con il bartender si possono scoprire le innumerevoli sfumature di gusto che può avere un cocktail: non solo dolce e secco, ma anche affumicato, speziato, aromatico.

Il Falkensteiner Schlosshotel Velden dispone anche di un centro benessere davvero esclusivo: l’Acquapura SPA & MED, il cui leit motiv è “let it slow”. La lentezza è il lusso di questa magnifica spa che, con i suoi 3.600 m² di superficie, diventa il luogo dove rigenerarsi e abbandonarsi a trattamenti tailor made. Qui la regola è una e semplice: il benessere va vissuto con lentezza, lasciandosi trasportare dai servizi unici, da trattamenti personalizzati che seguono un protocollo creato appositamente e utilizzano creme e prodotti creati in esclusiva per la SPA. La consulenza individuale permette di creare un trattamento personalizzato di alto livello, il cosiddetto “Slow.Me”: l’efficacia è tangibile fin da subito. Completano l’offerta trattamenti efficaci versatili sviluppati con grande conoscenza ed empatia, ritiri di yoga stimolanti e sedute di benessere mentale, come le intense sedute di meditazione che riescono ad incanalare le energie positive. L’ambiente aiuta a rilassarsi, grazie al giardino panoramico e piscina coperta, alla sauna alle diverse saune come quella alle erbe, sauna finlandese e bagno turco, la sauna Schlossgarten con finestra panoramica e vista lago, l’idromassaggio e bagno turco con pietre preziose, la cabina a infrarossi. Chi vuole dedicarsi allo sport trova una palestra fornitissima, con sala cardio e fitness con impareggiabile vista sul lago.


www.falkensteiner.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it