L’Estratto Coromandel Parfums by Chanel

Nel 2019 Coromandel de Chanel si declina in una nuova interpretazione, ispirando l’ottavo Estratto della collezione Les Exclusifs. Più profonda e intensa, questa nuova interpretazione di Coromandel esalta l’opulenza della sua profumazione orientale boschiva. Autentica opera di stile per il profumiere, la creazione di un estratto richiede una comprensione intima della fragranza originale: si tratta di accentuarne i tratti più caratteristici, per sottolinearne la firma olfattiva.

Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, ha deciso di amplificare le sfaccettature tenebrose e fumé di questo profumo orientale grazie a un lavoro minuzioso sulle tre materie prime che ne caratterizzano l’identità. L’incenso, ingrediente principale, offre all’Estratto un’intensità vibrante e vigorosa, che si afferma sin dal primo istante sulla pelle. In una quantità più concentrata, il labdano rivela appieno gli accenti fumé e cuoio della sua nota ambrata e leggermente animale.

Infine, un benzoino dalla texture densa e voluttuosa offre all’Estratto Coromandel una profondità calda e intrigante. Intenso e misterioso, il suo ricordo boschivo tenebroso richiama le tinte profonde di oggetti di lusso venuti dall’Oriente.

Creazioni straordinarie per natura, gli Estratti Chanel continuano ancora oggi ad utilizzare le materie prime migliori al servizio di composizioni audaci e uniche. Simboli di una raffinatezza portata all’estremo, rappresentano l’essenza dei profumi CHANEL.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it