Excalibur 36 Skeleton Flying Tourbillon di Roger Dubuis

Roger Dubuis parte dalla consapevolezza di come alle donne piaccia indossare calibri tecnici e audaci quanto agli uomini. Da oltre 25 anni la Manifattura si rivolge all’altra metà del cielo proponendo segnatempo molto originali, dalla forte personalità e decisamente ricercati, tutti con un tocco di eccentricità. Il risultato della combinazione di questi ingredienti sono modelli dalle linee originali, distintive, decisamente alla moda pur restando saldamente ancorate all’universo dell’Alta Orologeria.

L’Excalibur 36 Skeleton Flying Tourbillon è stato realizzato facendo ricorso alle tecniche più sofisticate e innovative. I laboratori di Ricerca e Sviluppo di Roger Dubuis si sono dedicati per due anni alla miniaturizzazione dell’esistente tourbillon singolo, conservandone leggerezza e proporzioni ariose. Il calibro RD510SQ certificato Poinçon de Genève è un piccolo audace capolavoro, appositamente ideato per i polsi più minuti. Creato a partire da una piattaforma iconica del marchio, è scheletrato e impreziosito da un tourbillon volante miniaturizzato per poter essere alloggiato nella cassa da 36 mm d’oro rosa 18K con lunetta rivestita di diamanti e quadrante scheletrato d’oro rosa. Il cinturino è in alligatore grigio, chiuso da una fibbia pieghevole d’oro rosa. Riflettendo la sua lungimirante visione del tempo al femminile, Roger Dubuis propone segnatempo per le donne che amano gli oggetti preziosi e avanguardistici.

www.rogerdubuis.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it