Digital Show per Stella McCartney e Hairstyle Aveda

I leader mondiali dell’eco-lusso, Aveda e Stella McCartney hanno dimostrato insieme l’impegno per la sostenibilità e la ricerca continua di nuove soluzioni vegan durante lo show digitale Estate 2021 “McCartney A to Z Manifesto” presentato a Norfolk nel Regno Unito. La collezione estiva è stata descritta come “realizzata per la donna Stella in movimento, che sogna attivamente la libertà attraverso una connessione con il suo corpo, la natura e l’arte”. L’Aveda Artist, Gina Conway, ha utilizzato i prodotti cruelty-free, vegan e sostenibili di Aveda per creare gli hairlook dello show: parola d’ordine? Look semplici e naturali per completare i bellissimi vestiti della collezione. “Volevamo davvero abbracciare la consistenza e la forma naturale di ogni modella per consentire alla loro bellezza individuale di emergere”, ha affermato Gina Conway. “Lavorare con Stella è un vero riflesso della missione di Aveda, poiché comprende completamente la cura del mondo in cui viviamo, portando la leadership ambientale in ogni parte della sua attività”.

Per creare gli hairlook, Gina Conway ha utilizzato sui capelli delle modelle il nuovo Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment di Aveda, che ripara e ricostruisce i capelli in profondità andandoli anche a proteggere dal calore fino a 230°. Per le modelle con i capelli più lunghi, Gina Conway ha utilizzato una piastra, spostandola leggermente su e giù su ogni singola ciocca per riscaldare i capelli e lasciare una consistenza morbida e dalla texture naturale, e ha terminato il look vaporizzando la lacca Air Control™ Light Hold Hairspray di Aveda. Per i look con i capelli corti, Gina Conway ha, invece, utilizzato Pure Abundance™ Style Prep™ di Aveda per creare movimenti morbidi e un finish naturale.
Ogni prodotto utilizzato per questi look rappresenta perfettamente la missione ambientale di Aveda. Non solo sono tutti cruelty-free, vegan e prodotti con energia rinnovabile al 100% attraverso l’energia solare ed eolica, ma danno anche la priorità all’uso di materiali sostenibili per creare l’imballaggio:

● Botanical Repair™ Strengthening Leave-In Treatment è formulato con un’innovativa tecnologia di molecole vegetali che ricostruisce i capelli fino a 3 strati; tra gli ingredienti principali troviamo un macro green blend di oli di avocado, tè verde e sacha inchi. È confezionato in un flacone realizzato in HDPE post-consumo e bioplastica.
● Air Control™ Light Hold Hairspray ha un impatto netto zero sul clima grazie ai crediti di energia eolica rinnovabile che compensano la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso del prodotto.
● Pure Abundance Style Prep™ è formulato con frutto della passione, crusca di riso, olio di açaí e aloe biologica certificata, ed è confezionato in un flacone riciclato al 100% post-consumo.

Sulla sua partnership a lungo termine con Aveda, Stella McCartney ha affermato: “La nostra collezione per l’estate 2021 e “McCartney A to Z Manifesto” sono stimolati da questa collaborazione, e non potrei essere più grata di collaborare di nuovo con Aveda per questo show digitale. Abbiamo un impegno condiviso per la sostenibilità, le nuove opportunità e le soluzioni vegan nel lusso e siamo entrambi guidati dallo scopo di far apparire e di far sentire le donne al loro meglio, cercando allo stesso tempo di preservare Madre Terra e tutte le nostre altre creature”.

Per vedere lo show digitale dell’Estate 2021 di Stella McCartney:

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it