Hotel Muchele, un piccolo gioiello di design

Pubblicità

Disinvolto, tradizionale e dal design naturale, l’Hotel Muchele****S di Postal, vicino a Merano, è qualcosa di unico. Il clima familiare che lo contraddistingue, le “sole” 40 suite esclusive, gli ambienti di design, l’enoteca in argilla con le sue oltre 600 etichette: ogni minimo dettaglio concorre a fare di questo hotel un piccolo gioiello, raffinato ma allo stesso tempo informale. Dove l’ospite si sente in famiglia, perfettamente a suo agio, pur nel massimo comfort.
A gestire questa piccola realtà a conduzione familiare è la famiglia Ganthaler dal 1952, dove l’attenzione alla persona è al centro. Membri della famiglia e staff dell’hotel lavorano come una squadra, affinché tutti gli ospiti si sentano a proprio agio. La struttura è piccola e magica in ogni angolo. Arredi, materiali e colori non sono mai lasciati al caso all’Hotel Muchele. Porfido, proveniente da una cava di proprietà, attualmente inattiva, a Postal, vetro, ferro e legno di castagno autoctono: sono questi i materiali utilizzati per gli esterni e gli interni dell’hotel. Mentre le tende di pizzo che adornano i locali si ispirano agli ornamenti rurali, nutrimento, raccolto e frutti del campo. Il design di suite, bar e sala da pranzo è il risultato della collaborazione con Moroso, marchio 100% made in Italy che progetta e realizza mobili a Udine con un team di eccellenti artigiani italiani che lavorano ogni prodotto a mano. Coraggioso, elegante, spontaneo e colorato: rappresenta il giusto carattere dell’Hotel Muchele. E poi c’è l’arte e l’energia di Erich, artista della Val Venosta, che con i suoi quadri trasforma gli ambienti. 
Sana, variegata e autoctona è la cucina dell’Hotel Muchele, all’insegna dell’autenticità. La chef è Evelin Frank che si fa affiancare da un team giovane e vivace, una ventata di gioia e buonumore contagiosa. Si punta sulla migliore qualità delle materie prime, preferibilmente dell’Alto Adige.

 
Il piacere del palato è assicurato anche a pranzo e a cena grazie ai menu da 5 a 6 portate, serviti nella colorata sala da pranzo che d’estate diviene un tutt’uno con la splendida terrazza panoramica. Su richiesta, si preparano piatti della cucina vegana e privi di glutine. La serata continua nel bar dell’hotel, dal clima informale ma di assoluto design, e poi la Theresia Stube, il Tavolo dello chef, le serate danzanti, sono molte le proposte che sapranno stupire gli ospiti.
Struttura del gruppo Vinum Hotels, non stupisce che proprio al vino spetti un ruolo da protagonista. Custodito nell’ “ufficio del capo”, l’enoteca in argilla che contiene oltre 600 etichette. I tre sommelier diplomati dello staff sanno trovare sempre il vino più giusto per ogni piatto e accompagnarlo a un aneddoto o una curiosità che lo rende ancora più interessante. L’evento clou della settimana è senza dubbio la “degustazione sui generis” in cantina, con massimo 15 persone.

 
Non manca il centro benessere Anna Spa che mette a disposizione degli ospiti un ambiente giovane e raffinato dove trovare quiete e pace. La piscina interna ed esterna di 21 metri ha una temperatura costante dell’acqua a 31°C e il delicato sistema di disinfezione con l’ozono. Nella zona sauna ci si rilassa tra i vapori benefici della sauna finlandese, della biosauna e del bagno turco con finestra panoramica. Relax assicurato nei lettini in legno di cimbro e nel giardino soleggiato, mentre il romanticismo è protagonista della Private Spa per la coppia, con vasca a idromassaggio per due, sauna finlandese, letto per il relax dopo il trattamento, doccia, il tutto alla luce delle candele, con una bottiglia di Prosecco e frutta fresca.
Numerosi sono i trattamenti, da quelli specifici per il viso e il corpo, anti-age o modellanti, anche a base di vino, ai massaggi rilassanti o energetici, fino all’Ayurveda. Utilizzati anche in alcuni trattamenti, i prodotti della linea “Anna Care” sono a disposizione per gli ospiti che desiderano acquistarli per il benessere dopo la vacanza.

www.muchele.com  

- Pubblicità -
Pubblicità