Il rinnovato Re delle Alpi Resort & SPA & Restaurant

Pubblicità

Sublimazione di esperienze e tradizioni alpine, all’Hotel Re delle Alpi Resort & SPA & Restaurant di La Thuile, in Valle d’Aosta. Rinnovamento ed evoluzione si armonizzano perfettamente con le radici del luogo e la bellezza dell’ambiente. L’albergo 4 stelle lusso, a 2000 metri di quota, è gestito dalla famiglia Falzone. Al Re delle Alpi, nella stagione fredda, si arriva sci ai piedi o con servizio di gatto delle nevi (fornito dalla struttura stessa), in estate, invece, l’hotel si trova completamente immerso nella natura di alta quota e comodamente raggiungibile con la strada statale che porta verso il Colle del Piccolo San Bernardo e poi nel cuore dell’Alta Tarentaise nel dipartimento della Savoia, in Francia. La struttura nasce nel 1924 e di quegli anni conserva intatta l’eredità di una caserma militare costruita per le guardie di frontiera. Nel tempo ha cambiato destinazione d’uso, fino alla sua definitiva trasformazione ad albergo avvenuta nel 2005 grazie all’impegnativa ristrutturazione ad opera della nuova proprietà, Sofitur srl. Nel 2019, dopo un anno e mezzo di lavori, l’hotel ha ampliato la sua offerta ricettiva portandola da 14 a 26 camere e costruendo un’innovativa e grande Spa.

Le 12 nuove camere – tra le quali, 2 executive suite, 5 junior suite, 2 suite con private SPA, 1 suite con Jacuzzi – sono pensate in ottica benessere e relax. I colori della terra sono abbinati a più vivaci cromie per un effetto di massima accoglienza e comfort. La Spa, ribattezzata Wellness & Relax Spa, potrà accogliere anche ospiti che non soggiornano presso l’hotel, ed è dotata di sauna a 75°, biosauna a 50°, hammam, docce emozionali con cromoterapia, zona glaciale con cascata e doccia di ghiaccio, oltre a una grande piscina a sfioro con idromassaggio e cascate per il massaggio cervicale. Dalle ampie vetrate affacciate sulla valle, immersi nell’acqua calda della piscina o comodamente adagiati sulle otto chaise longue dell’area relax, o nell’ampia alcova, si potrà contemplare il suggestivo panorama delle montagne circostanti e vivere un benefico mental wellness. Un piacere sensoriale enfatizzato dal sapiente dosaggio di luci, colori e profumi che pervadono gli ambienti. Una zona più riservata consente il totale mental detox, in un ambiente dalle luci soffuse e la dolcissima musica, mentre nelle quattro cabine estetiche si eseguono differenti tipologie di massaggi e trattamenti di bellezza manuali per viso e corpo coadiuvati dall’utilizzo di specifici cosmetici. Completano la struttura una zona bar e un ristorante con grandi vetrate dalle quali godere tutta la bellezza della delle cime che circondano la vallata. Nel ristorante, aperto per pranzo e cena anche a clienti esterni, i menu uniscono i sapori del territorio ai saperi della variopinta cucina italiana.

Grazie alla particolare posizione “sospesa” tra le vette delle Alpi, alla bellezza della struttura, all’ampia proposta di trattamenti Spa e alla cucina rivisitata in un’ottica di legame con il territorio, benessere e leggerezza, Re delle Alpi diventa un rifugio dove vivere un’esperienza di total wellness. Insomma, un luogo magico dove rigenerare corpo mente e spirito.

www.redellealpi.com

- Pubblicità -
Pubblicità