Sahara di MCZ, il rivestimento per camino disegnato da Paola Navone

Pubblicità
Sahara è un rivestimento per camino frontale, disegnato da Paola Navone per il marchio MCZ. È realizzato in piastrelle zellije di terracotta smaltata, disponibili nelle colorazioni white o grey. “Abbiamo interpretato la magia del fuoco, usando un materiale non convenzionale, poetico e decorativo, a cui siamo molto affezionati e che usiamo spesso nei nostri progetti di interior”, racconta la designer Paola Navone.
Lo zellije è una ceramica naturale modellata a mano, proveniente dal Marocco. All’argilla cotta in forno viene applicato uno smalto vetrificato con un effetto perlaceo. La caratteristica dello zellije è l’irregolarità: ogni piastrella è unica e diversa dalle altre nelle tonalità, nella brillantezza o nella trasparenza dello smalto. Il rivestimento è stato creato in modo da incorniciare il camino in modo irregolare. L’effetto voluto da Navone è la sorpresa. “È come se le piastrelle fossero inaspettatamente comparse durante una ristrutturazione, scrostando dal muro lo strato superficiale di intonaco”, racconta la designer.
Sahara è abbinabile al camino a legna Vivo 90 Wood e alla sua versione a pellet, Vivo 90 Pellet.
Nel settore del riscaldamento, il marchio MCZ si distingue tra quelli che più hanno lavorato per far dialogare un oggetto tecnico e funzionale come la stufa o il camino con il contesto della casa e dell’arredo. Il 2010 ha segnato l’inizio di questo percorso: con il premio IF Design Award assegnato al modello Toba, MCZ vince il primo importante premio internazionale assegnato ad una stufa a pellet e cambia completamente la prospettiva con cui guardare all’oggetto. MCZ offre un’ampia gamma di stufe e camini, alimentati a pellet e a legna, all’interno della quale è presente una varietà di forme, dimensioni, colori e materiali. Anche le diverse necessità di riscaldamento possono essere soddisfatte, dal semplice riscaldamento per una singola stanza fino al riscaldamento di un open space o un’intera casa o appartamento.
 
 
- Pubblicità -
Pubblicità