Home Design Dal Kazakistan arriva la casa sull’albero dei sogni

Dal Kazakistan arriva la casa sull’albero dei sogni

0
Dal Kazakistan arriva la casa sull’albero dei sogni

Lo studio A. Masow Design ha costruito la vera casa sull’albero dei sogni. Da una tradizionale idea di casetta sull’albero, infatti, l’architetto del Kazakistan Aibek Almasov e altri quattro colleghi sono riusciti a creare un ambiente da favola dove godersi pace e tranquillità a pieno contatto con la natura.

[nggallery id=50]

Questa casa sull’albero si trova a 14 miglia dalla città di Almaty (Kazakistan) ed è stata concepita per soddisfare le esigenze di un ricco imprenditore di 38 anni. La struttura si espande su quattro piani ed è costruita intorno ad un abete secolare. È dotata di pareti trasparenti e di una sontuosa scala a chioccola, oltre naturalmente ad essere provvista dei principali ambienti di cui una vera casa ha bisogno: cucina, bagno e camera da letto.Completamente autosufficiente, la casa sull’albero è costata circa 342,000 dollari ed è stata costriuta in appena cinque mesi. All’interno della struttura è presente anche una pompa geotermica che, struttando il calore della terra, garantisce la presenza di riscaldamento.

A proposito della struttura, il suo ideatore Aibek Almasov ha detto: “Con questo progetto abbiamo voluto offrire un’alternativa alla frenetica vita di città, provando a mettere insieme un ambiente che ispirasse calore e protezione senza mettere da parte l’importanza della natura. Il nostro cliente voleva una casa per due persone dove rilassarsi e divertirsi con i propri amici, ma anche poter riflettere in pace. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a realizzare un lavoro del genere”.

Fonte

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.