Lo studio A. Masow Design ha costruito la vera casa sull’albero dei sogni. Da una tradizionale idea di casetta sull’albero, infatti, l’architetto del Kazakistan Aibek Almasov e altri quattro colleghi sono riusciti a creare un ambiente da favola dove godersi pace e tranquillità a pieno contatto con la natura.

[nggallery id=50]

Questa casa sull’albero si trova a 14 miglia dalla città di Almaty (Kazakistan) ed è stata concepita per soddisfare le esigenze di un ricco imprenditore di 38 anni. La struttura si espande su quattro piani ed è costruita intorno ad un abete secolare. È dotata di pareti trasparenti e di una sontuosa scala a chioccola, oltre naturalmente ad essere provvista dei principali ambienti di cui una vera casa ha bisogno: cucina, bagno e camera da letto.Completamente autosufficiente, la casa sull’albero è costata circa 342,000 dollari ed è stata costriuta in appena cinque mesi. All’interno della struttura è presente anche una pompa geotermica che, struttando il calore della terra, garantisce la presenza di riscaldamento.

A proposito della struttura, il suo ideatore Aibek Almasov ha detto: “Con questo progetto abbiamo voluto offrire un’alternativa alla frenetica vita di città, provando a mettere insieme un ambiente che ispirasse calore e protezione senza mettere da parte l’importanza della natura. Il nostro cliente voleva una casa per due persone dove rilassarsi e divertirsi con i propri amici, ma anche poter riflettere in pace. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a realizzare un lavoro del genere”.

Fonte

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.