Home Lifestyle Fashion Tiffany & Co. si apre al mercato online con Net-a-porter.com

Tiffany & Co. si apre al mercato online con Net-a-porter.com

2
Tiffany & Co. si apre al mercato online con Net-a-porter.com

Tiffany & Co. guarda per la prima volta nella sua storia al mercato online, alleandosi con netaporter.com. L’azienda venderà sul web una selezione di gioielli dal nome Tiffany T, a partire in via ufficiale dal 27 aprile prossimo con durata limitata. La piattaforma Net-a-porter sarà l’unico distributore autorizzato per le vendite online, quindi bisognerà fare molta attenzione alle potenziali truffe.

L’alleanza permetterà a Tiffany & Co. di raggiungere la bellezza di 170 Paesi, la maggior parte dei quali senza negozi fisici della catena del lusso.

“È la prima volta, e in quanto prima volta, siamo molto emozionati”, ha dichiarato Philippe Galtié, senior vice president of international sales di Tiffany & Co. “La T collection è una linea di successo. Ma attraverso la collaborazione con Net-a-porter possiamo raggiungere una nuova tipologia di clientela che potrebbe non conoscere Tiffany & co. alla perfezione”.

Tiffany & Co.

La selezione in vendita su Net-a-porter includerà 32 pezzi – tra cui bracciali, collane, anelli e orecchini. L’obiettivo della campagna è raggiungere fasce di consumatori giovani, dinamiche, che per l’azienda rappresentano una nuova generazione di clienti. Il Senior Vice President Philippe Galtie ha spiegato: “Net-a-porter proporrà Tiffany come mezzo per esprimere uno stile personale, non solo come gioielliere leggendario.”

Tiffany & CoTiffany & Co., nota comunemente come Tiffany’s, è un’azienda statunitense fondata nel 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioiellitramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi.

L’azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.

Il primo negozio venne inaugurato il 20 settembre 1837 al n°259 di Broadway. Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.

2 Commenti

  1. […] Beyoncé ha firmato la nuova linea d’abbigliamento Ivy Park, che ora è pronta ad arrivare in Europa grazie alla collaborazione con Zalando. La linea è stata annunciata lo scorso 1 aprile, anche con l’aiuto di uno spot TV realizzato per l’occasione, con l’obiettivo di raggiungere tutte quelle donne che abbiano voglia di fare fitness senza rinunciare allo stile. I nuovi capi della popstar sono in commercio da oggi 14 aprile, su Zalando come abbiamo appena riportato ma non solo, anche nei negozi della catena Topshop e su Net-a-porter, il sito che per la prima volta porterà online i gioielli di Tiffany & Co. […]

  2. […] Beyoncé ha firmato la nuova linea d’abbigliamento Ivy Park, che ora è pronta ad arrivare in Europa grazie alla collaborazione con Zalando. La linea è stata annunciata lo scorso 1 aprile, anche con l’aiuto di uno spot TV realizzato per l’occasione, con l’obiettivo di raggiungere tutte quelle donne che abbiano voglia di fare fitness senza rinunciare allo stile. I nuovi capi della popstar sono in commercio da oggi 14 aprile, su Zalando come abbiamo appena riportato ma non solo, anche nei negozi della catena Topshop e su Net-a-porter, il sito che per la prima volta porterà online i gioielli di Tiffany & Co. […]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.