Home Tech iTunes 12.4: ecco come Apple semplificherà la sua app media

iTunes 12.4: ecco come Apple semplificherà la sua app media

1
iTunes 12.4: ecco come Apple semplificherà la sua app media

Se escludiamo gli applicativi professionali, purtroppo abbandonati negli ultimi anni, Apple pone sul suo software per Mac OS sempre grande attenzione. Gli aggiornamenti generali sono decisamente frequenti, soprattutto per un’app fondamentale come iTunes, in grado non solo di gestire la nostra musica, i nostri podcast e i nostri programmi televisivi, anche di controllare/aggiornare/backuppare i nostri iDevice. La società di Cupertino sta ora lavorando ad un aggiornamento minore del programma, iTunes 12.4, che porta piccoli miglioramenti grafici che ora andiamo a vedere nel dettaglio grazie a MacRumors. L’update dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Innanzitutto Apple ha ridisegnato il modo di accedere alle diverse sezioni dell’app: prima si poteva scegliere le sezioni preferite in alto a sinistra, mostrando delle piccole icone e dei puntini sospensivi per vedere altro. Con la versione 12.4 si potrà switchare da una sezione all’altra con delle frecce e un menu personalizzato.

iTunes-12.4-1

Per migliorare l’accesso a tutte le parti dell’app, Apple ha pensato anche a una barra laterale persistente e personalizzabile, dunque sempre presente su schermo.

iTunes-12.4-2

L’accesso è stato anche semplificato nel menu, che ora è più chiaro e mostra in primo piano tutte le sezioni Media, in modo da raggiungere quella di nostra preferenza con un clic.

iTunes-12.4-3

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.