Audi la considera “perfetta per le avventure lontano dalle strade asfaltate, ideale per l’impiego quotidiano in una grande città”, insomma adatta a ogni condizione. È la nuova Audi Q2, il SUV compatto e giovane che coniuga design sportivo e funzionalità, offrendo connettività, infotainment e sistemi di ausilio alla guida.
Il design vigoroso è caratterizzato da angoli e bordi. Sul frontale spiccano la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente confluisce in un montante posteriore disponibile anche in colore di contrasto, che ne enfatizza la sportività.
Sul fronte tecnologia, oltre all’Audi virtual cockpit e all’head-up display, Audi Q2 si distingue per i suoi sistemi di assistenza alla guida appartenenti ad una categoria superiore. Il monitor MMI è di serie su Audi Q2: il sistema di Infotainment può essere controllato tramite una manopola a pressione/rotazione e due tasti sul tunnel centrale.
Audi Q2 sarà presto disponibile con sei differenti motorizzazioni: un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri, con potenze da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti.
Il prezzo base dell’Audi Q2 sarà di 27.900 euro.