Non si arresta la corsa di X Factor 2016 che, per la prima puntata del Bootcamp, fa segnare un’ulteriore crescita degli ascolti, nonostante l’attesissima partita della Nazionale contro la Spagna.

Infatti la puntata di ieri sera di X Factor 2016, dalle 21.15 e dalle 23.20 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata infatti seguita da 1.213.701 spettatori medi (+8% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una share media su Sky Uno del 3,82% e un picco del 5,23% alle 23.12 al termine dell’esibizione delle Coraline. Gli spettatori unici sono stati 1.718.471, mentre la permanenza è stata del 71%. Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,23% di share. 

Sui social network, la prima puntata del Bootcamp è stato ieri lo show televisivo più discusso nella giornata. Durante l’intera giornata, la conversazione su X Factor ha coinvolto più di 40.200 utenti italiani su Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 80.200 interazioni (fonte Nielsen social).

X Factor 2016 – #XF10 è stato l’hashtag più utilizzato della giornata raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani ed è entrato anche tra quelli mondiali. Nel corso della serata nella top 10 dei trending topic italiani di Twitter sono entrati anche Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa, Giò Sada e Sinforosa.

A partire dalla conferenza stampa di presentazione, il programma ha generato complessivamente 802.000 interazioni su Facebook e Twitter. 

In crescita anche il traffico sul sito ufficiale xfactor.sky.it che registra 1,45 Milioni di pagine viste (+39% rispetto alla precedente edizione) e 720 mila videoviews.