Roberto Bolle incanta Rai1: 4 milioni di spettatori per la sua danza libera

Pubblicità

Chi ha detto che la TV è un contenitore di sola cultura pop? Che arti nobili come il teatro e la danza non abbiano posto sul piccolo schermo o non piacciano al pubblico? Roberto Bolle ha dimostrato il contrario, con il suo speciale andato in onda sabato sera su Rai1. La sua danza libera ha chiamato a raccolta quasi 4 milioni di spettatori, con 17,7% di share e 12,5 milioni di italiani interessati a dare almeno “un’occhiata” allo spettacolo.

Roberto Bolle inaugura l’anno mozartiano alla Scala

Per la prima rete nazionale è stato “un grande esperimento, senza precedenti, che ha unito milioni di persone grazie al talento di Roberto Bolle e dei suoi ospiti: Francesco Pannofino, Luisa Ranieri, Virginia Raffaele, Carla Fracci, Lorenzo Jovanotti, Misty Copeland, Anna Tsygankova, Asaf Avidan, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Stefano Bollani, Alicia Amatrain, Elio, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, che hanno giocato e ballato con lui.”

Anche il celebre ballerino internazionale ha espresso la sua contentezza tramite Twitter: “Che gioia aver portato la danza nei cuori di tante persone, regalando bellezza e poesia spesso inaspettate”.

- Pubblicità -
Pubblicità