Lamborghini Aventador S Coupé: a Detroit un mostro da 740 cavalli

Se avete voglia di potenza e velocità al volante, ecco la nuova Lamborghini Aventador S Coupé, una super sportiva con motore V12 da 6.4 litri. Un propulsore alquanto “arrabbiato”, capace di erogare 740 cavalli e 690 Nm di coppia massima, anche grazie alla centralina LDVA che spinge il nuovo mostro di Lamborghini fino ai 350 chilometri all’ora. Questa nuova Aventador S Coupé verrà ufficialmente svelata al mondo al prossimo Salone di Detroit 2017, in programma a gennaio, manca dunque poco per poter vedere l’auto nei dettagli. Rispetto alla classica Aventador, di cui rappresenta un’evoluzione, conta ben 40 cavalli in più, questo come ricordavamo prima grazie alla centralina Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva LDVA, che controlla a 360 gradi le prestazioni della macchina. Il rapporto peso potenza di questo nuovo veicolo è pari a 2,13 kg/CV, il sistema di trazione è assolutamente integrale con modalità EGO.

Lamborghini Aventador S Coupé da 740 cavalli

Il mostruoso motore V12 sotto il cofano è abbinato a un cambio automatico ISR a 7 rapporti, che permette di raggiungere i 100 chilometri orari in soli 2,9 secondi, partendo ovviamente da zero. Per quanto riguarda il design, Lamborghini ha caratterizzato la macchina con terminali di scarico a forma esagonale, prese d’aria laterali ridisegnate, inoltre all’interno dell’abitacolo troviamo il nuovo allestimento S-trim, creato dalla casa italiana proprio per questo modello. Gli elementi dell’abitacolo si forgiano dell’innovativo Carbon Skin, con inserti in fibra di carbonio. L’intero quadro strumenti è invece LCD con grafica rinnovata, mentre è opzionale un nuovo sistema di illuminazione LED disponibile soltanto per la Aventador S Coupé. È ancora presto per conoscere il prezzo finale al pubblico, ma bisognerà sborsare un bel po’ di denaro per averla…!

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il SUV dall’anima sportiva in arrivo nel 2017

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.