OnePlus 3 riceve ufficialmente il Google Assistant, l’assistente vocale avanzato di Big G

Se Apple ha Siri su quasi tutti i suoi dispositivi, a partire da iPhone per finire ai Mac e ad Apple Watch, Big G ha Google Assistant, anche se fino ad ora solo in inglese, sugli smartphone Google Pixel, Google Home e Google Allo. Come detto però allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, la società californiana è pronta a rilasciare ufficialmente l’assistente vocale su tutti i telefoni Android Marshmallow e Nougat, una svolta che potrebbe far felici milioni di utenti. OnePlus dimostra ora che Google non scherzava affatto, Assistant è infatti in arrivo su OnePlus 3 tramite un aggiornamento OTA (Over-the-air).

Google Assistant arriva su OnePlus 3

Per ora solo un piccolo gruppo di utenti americani ha confermato l’update, è comunque un’ottima notizia. Ora resta da capire quando l’assistente vocale sarà disponibile anche in italiano: a causa di questo ritardo, i Google Pixel non sono ancora usciti nel nostro Paese, così come il dispositivo da salotto Google Home, che parla e dialoga in linguaggio naturale. Speriamo che Google si sbrighi a tradurre il servizio.

Leggi anche: Google Home, il nuovo assistente smart da salotto in arrivo nel 2017
Leggi anche: Google Assistant presto su tutti i telefoni con Android Marshmallow e Nougat

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.