I 50 anni di Noel Gallagher e il ricordo degli Oasis

Pubblicità

Compie oggi 50 anni Noel Gallagher, co fondatore degli Oasis, insieme al fratello Liam che per celebrarlo gli ha dedicato un “Buon compleanno ragazzo, resta giovane” su Twitter. 

Nonostante gli innumerevoli litigi – uno particolarmente acceso li costrinse a sciogliersi nel 2009 – rimane innegabile la memorabilità di una band che, volente o nolente, è riuscita a segnare una generazione con la propria musica. 

“È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non riuscirei a lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano, aveva scritto in un comunicato Noel, annunciando il suo abbandono alla band.

Nonostante gli auguri via tweet, sembra che Noel non abbia invitato il fratello al party per i suoi 50 anni, alla quale hanno però partecipato artisti del calibro di Madonna e Bono Vox.

Ora che entrambi hanno intrapreso le loro carriere da solisti, è altamente improbabile augurarsi una futura reunion ma la speranza dei fan è sempre l’ultima a morire.

Leggi anche Manchester: la folla canta “Don’t look back in anger” degli Oasis

 

- Pubblicità -
Pubblicità