Home Auto Deluxe La nuova Peugeot 108 GT Line, citycar ma con un look sportivo

La nuova Peugeot 108 GT Line, citycar ma con un look sportivo

0
La nuova Peugeot 108 GT Line, citycar ma con un look sportivo

Sono molte le case automobilistiche a proporre allestimenti d’impronta sportiva per alcuni fra i loro modelli, che guadagnano così un look più accattivante pur conservando i motori delle versioni normali. Anche per la compatta Peugeot 108 arriva la versione griffata GT Line ormai simbolo della sportività nell’intero listino della Casa del Leone.

Peugeot 108 GT Line

La gamma dell’elegante vettura del marchio francese si arricchisce così di una nuova versione di vertice, dal look sportivo, la nuova 108 GT Line che strizza l’occhio allo stile racing  pur confermando la sua vocazione cittadina per eccellenza a base di agilità e versatilità.

Peugeot 108 GT Line

Il nuovo allestimento è disponibile in Italia per le versioni a tre e cinque porte con motori benzina VTi 68 e PureTech 82. Per il solo VTi 68 è prevista l’opzione del cambio automatico robotizzato Etg5. La nuova versione GT Line si distingue dagli altri modelli della 108 nella livrea della carrozzeria disponibile nelle tinte Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Nero Caldera, Grigio Galliume e Grigio Carlinite in abbinamento alla scritta rossa Peugeot nella mascherina e ai cerchi di lega da 15″. Sul lunotto è presente lo spoiler nero Caldera, tinta ripresa anche dalle calotte degli specchietti, e si fanno notare pure il lunotto oscurato, il terminale di scarico centrale e i filetti rossi nei paraurti.

Peugeot 108 GT Line

Il tono sportiveggiante della 108 GT Line si ritrova anche nell’abitacolo, meglio curato delle altre Peugeot 108, complici i dettagli sulla plancia in nero lucido, il contorno rosso delle bocchette ed i rivestimenti in tessuto con dettagli anch’essi di colore rosso.

Peugeot 108 GT Line

Per quanto riguarda interni e dotazione la 108 GT Line propone le soluzioni dell’allestimento Allure. Di serie troviamo il climatizzatore manuale, standard anche il sistema infotainment da 7 pollici con Mirror Screen, collegamento USB, connettività Bluetooth, comandi al volante (rivestito in pelle). La ricca dotazione di serie della 108 GT Line può essere poi ulteriormente arricchita con diversi dispositivi che innalzano i livelli di comfort e sicurezza, come, ad esempio, l’Active city brake, il Lane departure system per l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la retrocamera, il pack pelle Claudia con sedili anteriori riscaldabili, fino al Keyless system che permette di accedere e avviare la vettura senza la chiave.

www.peugeot.it