Karate Kid: in arrivo una serie TV sequel, con Ralph Macchio

Pubblicità
Pubblicità
 

Non sembra arrestarsi la mania di attingere dalle storie cult degli anni Ottanta. Toccherà anche a Karate Kid, la serie di film che vedevano un giovane non troppo benestante trovare la sua direzione nel karatè e il suo migliore amico in un vecchio e saggio allenatore di Okinawa, molto bravo ad aggiustare ogni cosa e a prendersi cura di bellissimi bonsai.

Non il remake dell’ultimo Karate Kid

Questa volta non si tratta di Netflix, che pure ultimamente ha inanellato diversi colpacci, ma di YouTube Red, che ha annunciato la serie sequel. Non si andrà ad attingere dal remake del 2010 che vedeva protagonista il giovane Jaden Smith e Jackie Chan nei panni del maestro Miyagi, bensì dall’originale del 1984. Anzi, per la precisione, dai primi tre film “originali” che vedevano protagonista Ralph Macchio, che in effetti è sempre rimasto molto legato al ruolo di Daniel e che non ha poi avuto un grande successo con altre parti, se si esclude il film culto Mio cugino Vincenzo.

I due film successivi, rispettivamente del 1982 e del 1989, hanno riscosso meno successo del primo, ma sono ugualmente entrati nell’immaginario collettivo. Soprattutto il secondo, ambientato a Okinawa.

La serie televisiva vedrà ancora una volta Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso e ci sarà anche il ritorno di William Zambia in quelli di Johnny Lawrence.

Indiscrezioni sulla serie TV di Karate Kid

- Pubblicità -

La serie si intitolerà Cobra Kai e racconterà di Daniel divenuto ormai un uomo di successo, al quale manca però la sua guida di sempre, il Maestro Miyagi. Pat Morita, che interpretava il leggendario insegnante, ci ha lasciati nel novembre 2005.

Johnny Lawrence, al contrario, è in cerca di riscatto. Cercherà allora di riaprire il suo vecchio dojo, il Cobra Kai, appunto. Per il momento sono previsti dieci episodi da 30 minuti ciascuno, che arriveranno su YouTube Red nel 2018.

Da Karate Kid fu già tratta anche una serie animata nel 1989.

Leggi anche: Netflix annuncia il remake de I cavalieri dello zodiaco

- Pubblicità -

correlati

Solden, il nuovo progetto di Gebrüder Thonet Vienna GmbH

Continua il racconto delle novità 2020 di Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) con la nuova sedia Solden. Un progetto affascinante frutto della continua indagine sulla lunga...

Le serie tv da assolutamente da non perdere

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie...

Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l'uscita del trailer esteso della docuserie...

Proven Innocent: il nuovo legal drama ispirato al caso Amanda Knox

Debutterà su FoxCrime (Sky, 116) in prima visione assoluta da domani 19 febbraio il martedì alle 21.05 arriva Proven Innocent, il nuovo legal drama...
Pubblicità