Cara Delevingne: che non sapete sulla modella inglese

Foto di copertina: Gage Skidmore, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Pubblicità

Oggi vi parliamo di una ragazza davvero in gamba che è riuscita a stregare milioni di persone in tutto il mondo. E’ una modella, un’attrice in erba, una influencer e l’idolo di migliaia di ragazzine; di chi stiamo parlando? Ma di Cara Delevingne, naturalmente! Se volete saperne di più su questa ragazzina tutto pepe, continuate a leggere e coprite le 10 curiosità su Cara Delevingne.

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Cara Delevingne

10) Cara non è l’unica pargola della famiglia Delevingne; la modella ha infatti due sorelle, Poppy e Chloe Delevingne. Mentre la prima ha deciso di intraprendere una carriera del mondo della moda come indossatrice e socialite, Chloe è una giovane donna più riservata che non ama stare sotto i riflettori e attualmente studia medicina.

9) Forse pochi sanno che la prima apparizione di Cara in una rivista è stata a soli dieci anni, fotografata da Bruce Weber per Vogue Italia.

Cara Delevingne per Vogue Italia

8) Senza dubbio Cara oggigiorno è una delle modelle più amata e richieste dagli stilisti nonostante non rientri esattamente negli standard del mondo della moda.

La Delevingne è alta solo un metro e settantotto centimetri (Cara Delevingne altezza), che solitamente non sono sufficienti ad una ragazza che vuole intraprendere una carriera come top model. Tuttavia, questo non è riuscito a fermare l’inarrestabile Cara.

7) La carriera di Cara Delevingne è cominciata molto presto e lei è stata scoperta quando andava ancora a scuola. Nel 2009 la migliore amica di sua madre, una certa Sarah Doukas, fondatrice della Storm Model Managment – che in precedenza aveva già dato una chance a Poppy Delevingne e che molti anni prima aveva scoperto una giovanissima Kate Moss – ha concesso a Cara il suo primo contratto.

Quel fortunato incontro le permise di fare il suo debutto in passerella solo due anni più tardi, nel 2011, alla London Fashion Week per la collezione autunno/inverno di Burberry.

Leggi anche: 10 Curiosità su Martina Stoessel: quello che non sapete su Violetta

6) Le persone ‘normali’ di solito scelgono i parenti o gli amici più stretti come padrini e madrine dei propri figli. Ebbene, per la famiglia Delevingne questa regola non vale. Non solo infatti la madrina di Cara Delevingne è una persona del mondo dello spettacolo ma è una vera a propria star. Si tratta infatti dell’iconica attrice britannica Joan Collins, considerata per decenni uno dei sex symbol della vecchia Hollywood.

5) Cara è una ragazza dai mille talenti e nella sua vita, oltre alla moda c’è molto di più. La sua passione per il cinema e la recitazione è cresciuto con lei e il suo debutto come attrice è datato 2012, anno in cui ottenne la parte della Principessa Sorokina nel film Anna Karenina, diretto da Joe Wright, dove Cara Delevingne si trovò a recitare al fianco della splendida Keira Knightley.

Cara Delevingne Anna Karenina

Ma forse pochi sanno che nel passato di Cara c’è anche la musica. Oltre infatti ad essere una eccellente musicista – suona la chitarra e la batteria – e beatboxer, la Delevingne, molti anni fa, ha inciso due album che purtroppo non sono mai stati rilasciati.

Grazie al manager Simon Fuller, Cara scrisse e registrò due album ma, poco prima di firmare il contratto, si tirò indietro; sembra infatti che i produttori volessero cambiarle il nome per motivi commerciali e lei rifiutò.

4) Una delle cose più amate dai fan è il carattere così estroverso di Cara Delevingne che, nonostante il suo status sociale, sembra una ragazza semplice e alla mano che ama divertirsi.

Pochi sanno infatti che in lei si nasconde un animo nerd. La Delevigne è infatti un’appassionata di videogames; passa delle ore attaccata alla sua Xbox a giocare a Call of Duty e il suo username da gamer è ‘caradele’.

3) Vista dall’esterno la vita di Cara Delevingne potrebbe sembrare tutta rose e fiori ma non per lei non è sempre stato tutto così semplice. Avendo iniziato una carriera nello spettacolo quando era ancora così giovane, Cara si è trovata catapultata troppo presto nel mondo degli adulti schiacciata dei mille impegni e responsabilità. E’ stata proprio la Delevingne stessa a dichiarare in un’intervista di aver sofferto (e di soffrire ancora) di depressione e disprassia. Quest’ultimo, conosciuta anche con l’acronimo DCD (developmental coordination disorder), è un disturbo che influisce sulla coordinazione e il movimento e talvolta sul linguaggio.

2) Cara Delevingne ha molti amici, come tutte le persone famose, la maggior parte delle quali fa parte come lei del mondo dello spettacolo. Tuttavia c’è qualcuno che in poco tempo si è guadagnato un posto speciale nel suo cuore e questo qualcuno è la pop star inglese Rita Ora. Cara e Rita si sono incontrare qualche tempo fa ad un festival e da allora non si sono più lasciate.

Cara Delevingne fidanzata

Le due ragazza sembrano andare molto d’accordo e pare infatti che tra loro si chiamino col vezzeggiativo ‘wifey’ che si traduce in inglese come ‘mogliettina‘. Dopo aver dichiarato di essere bisessuale, alcuni giornali ipotizzarono che Rita Ora potesse essere la fidanzata di Cara, notizia ovviamente mai confermata né smentita. Tuttavia la cantante britannica è sempre in prima fila alle sfilate della sua amica del cuore.

Leggi anche, Tatuaggi farfalle: significati, stili e tante idee da copiare – FOTO

1) Oltre alla moda, il cinema e la recitazione, la musica e i videogames, Cara Delevingne ha un’altra passione, quella per i tatuaggi. La modella infatti ne ha ben quattordici sparsi per il corpo: un leone sull’indice di una mano – che in passato è stato al centro di molte discussioni sui giornali scandalistici -, la parola ‘silence’ (silenzio) sul polso, i numeri romani all’altezza delle costole, il nome Pandora sul braccio, la frase ‘made in England’ (fatta in Inghilterra) sul piede, la frase ‘don’t worry be happy’ (non preoccuparti, sii felice) sul petto e molti altri ancora.

Non contenta tuttavia della sua collezione di body art, la bella Cara ha deciso ultimamente di aggiungere un nuovo tatuaggio sul piede, un omaggio alla sua passione per il bacon. Strano, vero?

Eppure è proprio il suo essere così imprevedibile ad incuriosire i fan che sui social hanno creato account appositi dedicati ad alcune sue parti del corpo (Cara Delevingne Instagram) come le dita (@Caras_fingers) e le sue sopracciglia cespugliose (@eyebrow_cara).

- Pubblicità -
Pubblicità