Home Luxury Fascino anni sessanta con CRN Superconero 50 metri

Fascino anni sessanta con CRN Superconero 50 metri

0
Fascino anni sessanta con CRN Superconero 50 metri

CRN rivela il concept del MY Superconero 50 metri. Si sa, noi italiani abbiamo il mare nel sangue. Una storia d’amore che è nata grazie alla posizione geografica della nostra penisola, protesa verso il cuore del mar Mediterraneo, e che ha raggiunto il suo apice con il dominio dei mari da parte delle Repubbliche Marinare, in un arco temporale che va dal Medioevo alla fine del Settecento. Una tradizione che continua ancora oggi e che unisce le migliori tecniche avanzate di costruzione navale con un’altra eccellenza italiana: il design. CRN, con oltre 50 anni di storia e dal 1999 parte del Gruppo Ferretti, è specializzato nella costruzione di navi da diporto su misura in acciaio e alluminio dai 40 ai 100 metri e rappresenta una delle più vaste realtà produttive d’Europa nel settore della nautica di lusso. Una produzione rivolta ad un target internazionale ben preciso: armatori veri intenditori che possiedono notevoli risorse e che vogliono vivere il mare in libertà.

CRN Superconero

Il cantiere di Ancona, dove vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, sta lavorando al nuovo MY Superconero di 50 metri progettato dall’Ufficio Tecnico CRN con gli storici collaboratori, lo studio di design Zuccon International Project che si è occupato delle linee esterne e degli interni, questi ultimi in stretta sinergia con l’Ufficio Interiors & Design di CRN. Il nuovo megayacht strizza l’occhio alla storica “SuperConero” degli  anni sessanta e verrà varato nel 2018.

CRN Superconero

MY Superconero è uno yacht dislocante in acciaio e alluminio, lungo 50 metri e con un beam di 8,60 metri, entro le 500 GRT, che racchiude in sé tutte le più importanti soluzioni all’avanguardia e di design sviluppate da CRN, tra cui il balcony utilizzabile anche in navigazione, la terrazza sul mare apribile e godibile in rada, il beach club a poppa.

CRN Superconero

Un importante punto di forza del Superconero di 50 metri e un vero indicatore dell’esperienza di ingegneria navale CRN sarà il garage allagabile per il tender che per la prima volta crea un ambiente unico e aperto con lo stesso beach club trasformando così uno spazio tecnico in un’ampia area ospiti, una zona lounge a pelo d’acqua con una piscina naturale spaziosa e ariosa.

CRN Superconero

Le linee fluide e sinuose in stile liberty sono una costante che accompagna gli ospiti in tutte le aree dello yacht, dove gli arredi si distinguono per le forme curve e morbide, e si fondono in armonia con tutti gli elementi di decoro ricercati e realizzati a mano.

CRN Superconero

MY Superconero può ospitare fino a 10 persone oltre a un equipaggio di 9. Grazie a due potenti motori diesel Caterpillar, lo yacht può raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 15 nodi. Gli ampi volumi interni e le grandi finestrature cielo-terra, pensate per migliorare la qualità di vita a bordo e garantire un costante contatto diretto con il mare, rendono questo magnifico yacht una nave dal fascino speciale per vivere una dimensione reale che ha la grazia di un sogno in cui la bellezza del mare e il suo senso di immensità gioiosa sono protagonisti.

www.crn-yacht.com