Disneyland Paris: i prezzi, le attrazioni e l’hotel

Pubblicità

Chi è che, dall’infanzia, non vuole andare a Disneyland Paris? E chi è che ci sta ancora pensando? È il parco dove tornare bambini e dove soddisfare la nostra voglia di adrenalina, fatto per vivere le avventure sognate dai tempi di Pirati dei Caraibi a quelle dei tempi dei nuovi Star Wars. Che sia arrivato il momento di realizzare i vostri sogni e immergervi nell’universo Disney? Volete regalare ai vostri bambini una vacanza indimenticabile? Ecco tantissime informazioni utili: dalle attrazioni migliori ai prezzi e alle offerte, dove comprare i biglietti e qualche informazione sull’hotel di Disneyland Paris, per la vacanza perfetta.

Disneyland Paris: attrazioni

A Disneyland Paris le attrazioni sono più di cinquanta, tra il Disneyland Park (il parco tematico principarle, il più visitato e il più amato dai bambini) e il Walt Disney Studios Park (a tema cinema). Il parco è diviso in cinque aree a tema: si parte dalla Main Street, una versione festosa e colorata di una Frontierland (ispirata al Far West), Adventureland (terra di avventure), Fantasyland (dedicata ai famosissimi personaggi dei cartoni Disney), Discoveryland (dedicata a geniali scienziati del passato).

A Disneyland Paris, le attrazioni sono tutte davvero curate e avventurose. Sono diversissime, sia per quanto riguarda il genere, il tema, e il tipo di avventura, sia per quanto riguarda l’accessibilità: si va dalle corse perfette per i bambini e tutta la famiglia, a quelle da grandi brividi e adrenalina.

  • Disney’s Once Upon a Dream Parade: è la famosissima parata di tutti i personaggi Disney, che non potete perdere! Si celebra più di una volta al giorno, ed è una vera e propria festa a tema Disney. 
  • Star Wars Hyperspace Mountain: sono montagne russe al coperto, che simulano un lancio nello spazio, per un’avventura a tema Star Wars, ovviamente. Preparatevi ad allearvi con l’Alleanza Ribelle, e a combattere l’Impero!
  • Big Thunder Mountain: è uno dei grandi classici di Disneyland Paris, è tra le attrazioni davvero imperdibile. Un’avventura su una montagna stregata vissuta su un trenino da miniera: ci sono cunicoli che crollano, pipistrelli, un fiume impetuoso. È la grande avventura piena di mistero e adrenalina del parco.
  • Indiana Jones and the Temple of Peril: un’altra delle grandi avventure del parco, è ambientata nel mondo di Indiana Jones, in un campo base abbandonato. Un carrello su rotaia vi porterà in spedizione fino alla cima della montagna, per poi cominciare una corsa fatta di salti e curve.
  • Phantom Manor: un castello stregato. Letteralmente: le stanze si allungano, gli specchi si piegano e i fantasmi sussurrano. A chi piacciono i luoghi infestati?
  • Pirates of the Caribbean: è perfetto per tutta la famiglia! Su sale a bordo di una barca e si attraversano scenografie curatissime, tra giochi di luce ed effetti speciali. È una delle attrazioni migliori di Disneyland Paris!
  • It’s a Small World: è perfetto per i più piccini, coloratissimo e vivace. È una fantasiosissima crociera, che vi porterà in giro per il mondo, dove i bambini vestiti con i costumi nazionali tipici vi accoglieranno ballando e cantando. Fu commissionata dall’Unicef, ed è un piccolo inno alla pace mondiale.
  • Studio Tram Tour: si trova nel parco secondario, il Walt Disney Studios Park, ed è una magica corsa in treno attraverso incredibili set cinematografici, con effetti straordinari, acqua, fuoco. Incredibile.
  • Crush’s Coaster: un’attrazione a tema Alla ricerca di Nemo, ma adrenalina al tempo stesso. È una montagna russa, ed è un viaggio con Nemo nella Barriera Corallina.

Disneyland Paris: prezzi

A Disneyland Paris, i prezzi variano a seconda del periodo, a seconda del giorno della settimana o del periodo dell’anno, e si dividono i tre gruppi: MINI, MAGIC e SUPER MAGIC. Il più economico è quello MINI: il prezzo è di 53 euro per un giorno e un parco, mentre l’entrata per due parchi costa 73 euro a testa. Il periodo MAGIC è un po’ più costoso, e si parte dai 69 euro per un giorno e un parco, mentre l’entrata per due parchi costa 89 euro. Più costoso ancora è il periodo SUPER MAGIC, nel quale i prezzi per un giorno partono dai 79 euro per arrivare a 99 per due parchi.

A Disneyland Paris, inoltre, si possono acquistare anche biglietti per più di un giorno. I prezzi variano in base al numero di giorni, e tutti i biglietti plurigiornalieri includono entrambi i parchi. Il biglietto da due giorni parte dai 150 euro per gli adulti e dai 133 per i bambini. Quelli per tre giorni, partono dai 185 per gli adulti e dai 166 per i bambini, mentre quelli per quattro giorni vanno dal 226 per gli adulti e 180 per i bambini.

Disneyland Paris: offerte

Disneyland Paris, propone tante offerte per i propri biglietti. Al momento, è attiva un’offerta che permette di comprare i biglietti per una visita fino al 10 ottobre 2018 a prezzo ridotto, per tutti e tre i periodi. L’offerta MINI parte da 48 euro, quella MAGIC da 63, e quella SUPER MAGIC da 72. Inoltre, Disneyland Paris presenta anche offerte sotto forma di pacchetti vacanze: che decidiate di comprare i biglietti con largo anticipo o che decidiate di farvi un regalo con i pacchetti a edizione limitata, che scegliate il pacchetto per i fan Marvel o quello per vedere anche la città di Parigi, la Disney ha davvero pensate a tutto. Sul sito di Disneyland Paris troverete tutte le offerte, che vengono aggiornate periodicamente!

Disneyland Paris biglietti: dove comprarli

I biglietti per Disneyland Paris si possono comprare in anticipo sulla pagina dedicata del sito, dove troverete un chiarissimo calendario con tutti i periodi ben scanditi, e i prezzi ben segnalati, con tutte le opzioni. Inoltre, tutti i biglietti si possono comprare alla biglietteria d’ingresso del parco, senza prenotarli in anticipo (anche se la prenotazione è vivamente consigliata dal sito, soprattutto perché vi permetterà anche di consultare le offerte speciali e i pacchetti.

Disneyland Paris: l’hotel

Ebbene Disneyland Paris ha ovviamente un hotel a tema, vicini al parco e ben collegati con delle navette. Pensati per le famiglie e non solo, inoltre, ci sono dei pacchetti dedicati, che includono il Disneyland Paris hotel, biglietti per entrambi i parchi, incontri con i personaggi Disney in albergo, una navetta gratuita per il parco, attrazioni e spettacoli gratuiti all’interno del parco, un pass per saltare le code alle attrazioni, parcheggio gratuito, e tanto altro.

Vedi anche: Disneyland Paris festeggia 25 anni con nuove attrazioni di Star Wars, parate e spettacoli

- Pubblicità -
PubblicitÃ