La nostra epoca mira alla perfezione, alla cura dei dettagli, a una pelle liscia e perfettamente levigata. Eppure, la nostra pelle è messa a dura prova, come mai prima d’ora, da inquinamento, stress, squilibri ormonali, cosmetici non adeguati. L’epidermide reagisce, è stressata. Anche molto tempo dopo l’adolescenza, molte donne presentano una pelle mista o grassa, caratterizzata da imperfezioni, lucidità e pori ostruiti, sintomi di un vero squilibrio. Si stima che il 70% delle donne ne soffra in età adulta (dai 25 anni in su) e addirittura l’87% affronta quotidianamente questo problema. 

Per contrastare tutto questo, Caudalie lancia Vinopure, la soluzione completamente naturale, semplice ed efficace per liberare la pelle dalle imperfezioni. Una linea di tre prodotti per un trattamento quotidiano in tre semplici mosse, con ingredienti di origine naturale (senza profumi sintetici) per prevenire e combattere i problemi della pelle mista o grassa senza trascurare il benessere dei sensi.

Fase 1 – Preparare e Purificare: Lotion Purifiante Peau Nette

Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale: una formula per purificare dolcemente e preparare la pelle, anche la più sensibile, all’applicazione di altri prodotti. Applicare la lozione mattina e sera su viso, collo e décolleté con un dischetto di cotone e non risciacquare. La lozione contiene Acqua d’uva bio per l’idratazione.

Fase 2 – Correggere ed equilibrare: Le Sérum Infusion Anti-Imperfections 

SérumContiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Il siero ha un’azione esfoliante e detergente e riduce le imperfezioni grazie all’azione dell’acido salicilico e alla nuova formula brevettata. L’idrolato di rosa bio regola la produzione di sebo e ne limita l’ossidazione mentre l’acido ialuronico idrata la pelle. Ha una texture leggera, non unge e viene immediatamente assorbito dalla pelle. Applicare mattina e sera sul viso dopo aver utilizzato la lozione e può essere applicato anche localmente sulle imperfezioni. Dopo l’applicazione, per una maggiore efficacia, attendere qualche minuto prima di applicare la crema.

Fase 3 – Idratare e opacizzare: Le Fluide Matifiant Perfecteur de Peau

Da un lato, la polvere di silice dona 97% di ingredienti di origine naturale un effetto mat immediato alla pelle. Dall’altro, l’idrolato di rosa e la vitamina

B3 ne regolano la luminosità. La pelle riacquista la sua naturale luminosità. Completando l’azione del siero, il fluido idrata la pelle e se ne prende cura

delicatamente. Applicare mattina e sera su tutto il viso dopo aver utilizzato il siero. Il fluido costituisce anche una perfetta base per il trucco.

www.caudalie.com