X Factor 2018: più di 1 milione di spettatori per la fase Home Visit

Ieri, gli Home Visit hanno chiuso la fase di selezione di X Factor 2018.
Grazie a questa fase sono stati selezionati i 12 concorrenti che dal prossimo giovedì alle 21.15 su Sky Uno si sfideranno nelle puntate live del talent Sky prodotto da Fremantle.

La puntata della scorsa sera è stata vista da 1 milione e 247mila spettatori medi e 1 milione e 981mila spettatori unici. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’ottavo canale nazionale, con il 4,66% di share e il quinto canale nazionale nella fascia 15 – 54 anni, con il 7,85% di share.

In Toscana, Fedez ha scelto, per la sua sezione degli Over, Matteo, Renza e Naomi. Mara Maionchi, che ha portato gli Under Uomini in Provenza, ha voluto in squadra Marco, Leo ed Emanuele.
Manuel Agnelli, che è volato in Belgio, ha scelto, per le Under Donne, Sherol, Luna e Martina.
Asia Argento ha selezionato le band tra i fiordi della Norvegia, ovvero i Bowland, i Seveso Casino Palace e i Red Bricks Foundation.

Al termine della puntata sono andate in onda le prime immagini di Lodo Guenzi, che a partire dal prossimo giovedì sarà alla guida della categoria Gruppi. Il nuovo giudice ha incontrato nel loft i ragazzi di quella che sarà la sua squadra, uno dei momenti in cui i concorrenti hanno avuto modo di condividere le proprie idee e di ascoltare quelle del loro nuovo giudice, dimostrandosi felici all’idea di iniziare con lui questo percorso.

Per quanto riguarda i social, X Factor ieri è stato il programma tv più commentato, con 364.766 interazioni complessive, di cui il 76% generate su Instagram.
Su Twitter, l’hashtag ufficiale #XF12 con 5.517 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani e vi è rimasto sino a questa mattina (Fonte Nielsen/Trends24).