Home Entertainment Personaggi Greta Menchi: dieci cose che non sai di lei

Greta Menchi: dieci cose che non sai di lei

0
Greta Menchi: dieci cose che non sai di lei

Greta Menchi è una delle youtuber più famose in Italia. Greta è molto giovane ma ha già vissuto tantissime esperienze, partendo dal web per arrivare a cinema, musica e televisione. Giovani e giovanissimi la vedono come proprio idolo e la sua popolarità continua ad aumentare nel tempo.

Ecco dieci cose che, forse, non sai su Greta Menchi.

Greta Menchi: chi è

1. Greta Menchi è una youtuber romana. Greta Menchi è nata il 4 giugno 1995 a Roma e la sua infanzia e adolescenza è costellata dalla presenza del mondo Potteriano: Greta va praticamente matta per Harry Potter, colleziona figurine e divora letteralmente i libri sul maghetto più famoso del mondo. Ma la sua indole è sempre stata quello di fare i video: infatti, Greta si cimenta con questo mondo già il giorno stesso della sua prima comunione, quando va un video di interviste ai tavoli, con soggetti parenti e amici. Tutto questo senza immaginare quello che le avrebbe riservato il futuro.

2. Greta Menchi comincia a postare video su Facebook nel 2013. In quell’anno Greta comincia a postare diversi video sui social, partendo proprio da Facebook: in questi video Greta parla dei problemi comuni della sua età, mettendoci dentro molta ironia. Sempre nello stesso anno Greta apre un proprio canale You Tube da nome MyblogGreta, diventato poi Greta Menchi, che, con il passare del tempo, raccoglie sempre più visualizzazioni, consensi e condivisioni. La Menchi, tramite delle domande rivoltele dalle sua fan, raccoglie delle confidenze, espone il proprio pensiero su diversi argomenti (rapportarsi con l’altro sesso, il rapporto con il proprio corpo, la palestra, la tecnologia), soprattutto di fascia teen, e diffonde consigli: tutto ciò l’aiuta a farla diventare sempre più popolare.

3. Greta Menchi ha cominciato ad apparire in produzioni professionali. Dopo aver raggiunto circa 100 mila iscritti su You Tube solo dopo un anno dall’apertura del canale, il nome della Menchi comincia ad essere richiesto e lei inizia a comparire in produzioni professionali di livello. Nel 2015 doppia la protagonista del film L’ A.S.S.O. nella manica, arriva fino alla BBC insieme ad altri youtuber famosi di tutto il Regno Unito. Nel frattempoi, la Menchi viene scelta per la prima edizione di Social Face, reality dedicato ai video blogger più popolari del paese, diventando un vero e proprio contest tra i più apprezzati vlog, restando nel progetto solo per qualche mese. Greta torna nel ruolo di doppiatrice, accanto a Favji per Ratchet & Clank.

Greta Menchi: Instagram

4. Greta Menchi ha un profilo Instagram seguitissimo. La Menchi ha un account Instagram ufficiale seguito da più di 1,8 milioni di persone. I suoi post la vedono sempre protagonista tra un set fotografico e l’altro, tra qualche viaggio e incontro con i suoi fan. Le foto che posta sono prevalentemente artistiche e Greta non ha timore di esibire il proprio il corpo.

5. Greta Menchi ha anche un profilo su Twitter. Greta Menchi possiede anche un profilo ufficiale su Twitter che conta 767 mila follower. Sebbene sia meno seguito di Instagram, la Menchi usa questo social abitualmente, perché libera di poter comunicare con il mondo a parole.

Greta Menchi: Fedez

6. Greta Menchi è stata fidanzata con Fedez. Prima di Chiara Ferragni, c’era Greta Menchi: la star di youtube è stata fidanzata con il rapper per qualche mese, trascorrendo tutta l’estate 2016 insieme. Sembrava che tra i due ci fosse solo un rapporto lavorativo in mezzo e una bella amicizia, ma evidentemente non è stato così. I due sono stati visti spesso insieme, tra uscite e serate in discoteca. La relazione tra i due forse non era molto profonda, anche perché lui, dopo qualche mese, si è fidanzato con un’altra star del web, la Ferragni appunto.

Greta Menchi: rifatta

7. Greta Menchi si è rifatta la bocca. Effettivamente, andando ad analizzare il suo profilo Instagram dalle prime foto alle ultime, si può notare qualcosa di diverso. Certo, nel frattempo è diventata una donna, ma la Menchi ha qualcosa di diverso che non riguarda la crescita. Facendo attenzione si può notare come le labbra abbiano subito qualche rigonfiamento. La Menchi è sempre stata paladina che ognuno fa di sé ciò che vuole e nessuno glielo contesta, tranne il fatto che sia andata a criticare star e starlette per essersi rifatte in passato.

Greta Menchi: libro

8. Nel 2016 viene pubblicato il suo primo libro intitolato Il mio libro sbagliato, nel quale racconta la sua vita in forma di diario personale. Con questi lavori Greta Menchi continua a diventare sempre più popolare ed il suo nome si diffonde sempre più tra i giovani e giovanissimi.

Greta Menchi: curiosità

9. Greta Menchi fa parte di un’etichetta discografica. La Menchi fa parte della Newtopia, l’etichetta discografica di Fedez e J-Ax, di cui fa parte anche Fabio Rovazzi (la Menchi e Rovazzi sono molto amici). Pare che Newtopia si occupi della promozione dei suoi prodotti di tendenza.

10. Greta Menchi si è divisa tra il cinema e la musica. A fine marzo del 2017 è arrivato al cinema il film Classe Z, diretto da Guido Chiesa e che vede tra i protagonisti anche Greta Menchi. Ma la Menchi non ha sperimentato solo con il cinema; lo ha fatto anche con la musica. Sempre nel 2017 ha fatto parte della giuria di Sanremo, un gruppo ristretto di 8 personalità del mondo della musica, radio, web e cinema pronti a dare le loro valutazioni. Carlo Conti ha motivato la decisione di includerla in giuria, viste le diverse lamentele arrivate, con il fatto che Greta conosca i gusti musicali dei giovanissimi.

Fonti: cosmopolitan, aboutcreators