Poesie d’acqua, Marina Carlini in mostra a Milano

Pubblicità

Lo spazio MADE4ART di Milano ospita, dal 6 febbraio al 27 febbraio,  Poesie d’acqua, mostra personale dell’artista fotografa Marina Carlini, milanese classe 1968, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Poesie d’acqua: Il rapporto di Marina Carlini con l’acqua raccontato attraverso i suoi scatti

Acqua come sostanza da cui trae origine la vita, simbolo dell’incessante fluire, superficie che riflette le immagini e ne confonde i contorni. Acqua che è ovunque intorno a noi e dentro di noi. Marina Carlini racconta il suo speciale rapporto con questo elemento tramite scatti ricchi di pathos e bellezza, capaci di coinvolgere e affascinare chi li osserva.

In mostra una selezione di opere realizzate da Marina Carlini, appartenenti alla serie La Tratta, dove l’artista descrive con delicata e profonda attenzione il faticoso lavoro dei pescatori di Cesenatico alle prese con una tecnica tradizionale praticata in mare fin dall’antichità e attualmente in uso solo in particolari occasioni.

Accanto a esse un nucleo di lavori che ritraggonoi Navigli lombardi, con punti di vista, distorsioni e riflessi sapientemente catturati dall’obiettivo fotografico. Ad accomunare luoghi e situazioni tanto diversi è lo sguardo di Marina Carlini, che coglie dettagli, sfumature e piccoli segreti trasformandoli in vere e proprie poesie d’acqua.

Leggi anche: Le nature morte di Luciano Ventrone a Milano

- Pubblicità -
PubblicitÃ