Charlotte Casiraghi: vita privata e curiosità sulla principessa di Monaco

Pubblicità

Considerata una delle donne più affascinanti della nobiltà moderno, Charlotte Casiraghi è spesso sulle pagine dei giornali scandalistici che seguono ogni sua mossa. Ma voi sapete davvero chi è Charlotte? Scopriamo insieme qualcosa in più di lei e della sua vita.

Charlotte Casiraghi chi è?

Nata a Monaco il 3 agosto del 1986, Charlotte Marie Pomeline Casiraghi è la seconda figlia nata dal matrimonio della principessa Carolina di Monaco con Stefano Casiraghi. Pur non avendo titoli nobiliari, Charlotte Casiraghi è l’undicesima in linea di successione al trono del principato di Monaco.

Charlotte, insieme ai suoi fratelli Andrea e Pierre, è cresciuta nel principato quando al potere c’era ancora il nonno materno Ranieri III. Dopo aver perso il padre all’età di quattro anni la Charlotte Casiraghi bimba si trasferì con la madre a Saint-Rémy-de-Provence un villaggio della Francia.

Il 23 gennaio del 1999 Carolina di Monaco si risposa con Ernesto Augusto Hannover, principe di Hannover, e da questo terzo matrimonio nasce una bambina che diventerà la sorellastra di Charlotte. Quello stesso anno quindi, la famiglia allargata, si trasferisce a Fontainebleau dove la piccola Casiraghi cresce e acquisisce nuovi talenti come quello per l’equitazione.

Dopo aver studiato al liceo classico di François Couperin di Fontainebleau, una giovane Charlotte Casiraghi si iscrive all’Università della Sorbona dove consegue la laurea in filosofia. Inzia la sua carriera professionale come giornalista e scrittrice, lavorando per diverse riviste.

Charlotte Casiraghi news e vita privata

La vita sentimentale di Charlotte è abbastanza travagliata, come quella della mamma Carolina. La principessa Casiraghi infatti, nel 2011, si fidanza a sorpresa con l’attore Gad Elmaleh dal quale, due anni dopo, nasce il piccolo Raphael. Purtroppo la loro relazione dura solo pochi anni e i due nel 2015 si separano.

Tre anni più tardi, esattamente il 25 marzo 2018, una Charlotte Casiraghi incinta annuncia il suo fidanzamento con il produttore Dimitri Rassan, figlio della famosa attrice francese Carole Bouquet. La coppia darà alla luce quello stesso anno, solo sette mesi dopo, il piccolo Balthazar.

Charlotte e Dimitri hanno celebrato le loro nozze con rito civile il 1 giugno 2019 nel Principato di Monaco. Il 29 giugno dello stesso anno invece si sono uniti in matrimonio con rito religioso a Saint-Remy-de Provence.

Charlotte Casiraghi Dimitri Rassam: una storia d’amore

La storia d’amore di Charlotte e Dimitri è avvolta nel mistero. Le poche informazioni che abbiamo a disposizione, infatti, sono discordanti. Sappiamo che i due si sono incontrati nel 2016, anno di riscatto per entrambi. Mentre Charlotte aveva chiuso definitivamente con il suo ex, anche Dimitri si lasciava alle spalle un matrimonio fallito.

Ufficialmente i due si sono incontrati per la prima volta da adulti ma c’è chi sostiene che Charlotte e Dimitri si conoscessero già dall’infanzia. Questa informazione, anche se non è mai stata confermata né smentita, potrebbe essere vera. Pare infatti che Carole Bouquet e Carolina di Monaco fossero grandi amiche quindi è plausibile che i ragazzi si fossero già incontrati.

Leggi anche: Lana del Rey: la diva porta in Italia “The Norman Fucking Rockwell! Tour”

La loro storia tuttavia comuncia nel 2016 quando per la prima volta i due vengono fotografati insieme in diverse occasioni, per le strade di Parigi, in barca e sulla neve. Essendo personaggi pubblici e anche di una certa importanza, decisono di ufficializzare la loro relazione nel marzo del 2018 quando si presentano insieme al Ballo della Rosa.

Da quel momento, complice anche la nascita del piccolo Balthazar, i due sono inseparabili. Innamorati pazzi ma assai discreti proprio come i loro matrimoni, celebrati senza tanti sfarzi ed estrosità tra parenti e amici più cari.

Guarda su IO Donna la gallery fotografica del loro matrimonio

Per saperne di più sulla nuova famiglia reale allargata più chic degli ultimi anni, vi consigliamo di consultare le pagine social dedicate alla principessa Charlotte.

Charlotte Casiraghi Instagram

Charlotte Casiraghi Facebook

- Pubblicità -
Pubblicità