Frasi romantiche per lui, brevi, lunghe, famose per conquistarlo

0
2532
Photo by Tyler Nix on Unsplash
 

Volete conquistarlo e non sapete come fare? Non disperate, vi aiutiamo noi. Ecco per voi una piccola selezione di frasi romantiche per lui da dedicare al vostro amato o dalle quali prendere spunto per i vostri messaggi d’amore.

Frasi romantiche per lui

Se cadesse una stella in ogni attimo in cui ti ho amato, adesso la luna morirebbe di solitudine!

Ho scritto ti amo sulla neve ma un raggio di sole l’ha sciolto, ho scritto ti amo su un albero morto e l’albero è risorto!

Se si accendesse una stella per ogni volta che ti ho pensato, la notte sarebbe, di gran lunga, più luminosa del giorno!

L’Amore vero è proprio come l’acqua nel deserto, come si potrebbe viverne senza? E come potrei vivere io senza di te?

Tra sogno e realtà non c’è differenza, perchè tu sai rendere reale quello che ho sempre sognato…

E’ inutile dirti di nuovo che ti amo, adesso basta! Baciami ed abbracciami subito!

Ogni giorno che passa ti voglio sempre di più, perché ti amo ogni giorno di più! Che dirti se non che sei la mia primavera che sboccia anche durante l’inverno?

Notti insonni, notti di riflessione. Notti in cui la mente vaga. Notti di magia in cui realizzi i tuoi sogni, notti che dedichi al tuo amore. Notti in cui sei felice perché pensi al domani con lei…

Vorrei essere una tua lacrima per nascere nei tuoi occhi, fare un bellissimo viaggio sul tuo viso, e poi morire sulle tue labbra…

Ogni giorno guardo il tramonto e cerco di fare mio il calore dell’ultimo raggio di sole per mandarlo dal mio cuore al tuo…

In un mondo di gioia viviamo io e te, avvolti in un vortice di dolcezza, di emozioni, di vero amore che, racchiusi in un umile cuore, formano un abbraccio di infinito silenzio di sentite parole che sussurrano baci di un abbraccio che serve per la vita… Ti amo cuore mio!

Frasi d’amore romantiche per lui

Ti ho cercato nella luna e nel sole, ma non ti ho trovato; allora ti ho cercato nel fuoco e nell’acqua ma non ti ho trovato nemmeno lì. Ho provato anche a cercarti nel mio cuore ma niente. Alla fine ti ho visto, ed ho capito che non è il tuo destino stare insieme a me, ma io non riesco a lasciarti andare ne ad accontentarmi di quel poco che mi dai. Ti Amo davvero!

Sei la mia coperta quando è autunno, sei il mio calore quando è inverno, sei la mia brezza leggera e fresca quando è primavera, sei il mio fresco quando è estate. Per me sei tutto l’anno!

Alcune volte penso che la debolezza di un uomo, è che vorrebbe dare il mondo ad una persona per lui speciale, ma l’unica cosa che può dargli e un suo sorriso, una sua carezza… Ma alcune volte dare pure solo una carezza o un sorriso ad una persona, può essere molto di più di dargli il mondo intero…

Amore mio, ti prometto che ce la metterò tutta per renderti felice. Ti meriti il meglio da questa vita e voglio regalarti il sorriso, quello che tu hai donato a me… Grazie di esistere!

Sei l’unica stella che brilla nell’immensa oscurità del mio cielo. Ti amo.

Se per ogni volta che penso a te cadesse un granello di sabbia, ora la terra sarebbe un deserto infinito!

Vorrei essere il sole per illuminarti, l’aria per farmi respirare, la notte per guardarti dormire e sussurrarti nell’orecchio il mio dolce TI AMO!

Ogni attimo, ogni respiro, ogni cosa è legata a te! Sei il centro della mia vita, la fonte di ogni cosa, l’unica sostanza dei miei giorni! Grazie di esistere!

Frasi romantiche per lui brevi

Il tuo abbraccio è il sole che riscalda la mia vita, il tuo sguardo la luna che rischiara le mie notti, il tuo respiro il vento che porta via i miei pensieri… e mi lascio attraversare dal tuo amore!

Smetterò di amarti soltanto quando, e se, riuscirò a toccare la luna con le mie mani… Ti amo immensamente principessa!

Così profondo come può esserlo solo il mare, ma mai così profondo come i tuoi occhi quando incontrano i miei.

Nell’immagine di te il cuore impara la fedeltà che rende eterno l’amore…

Il mio amore per te… una goccia d’acqua che bagna il deserto del mio cuore!

Sarò il meraviglioso angelo dei tuoi sogni, ed il diavolo delle tue passioni, ed inchioderò la tua anima alla mia, cosi potrai esistere solo se esisto io. Ti amo.

Il diamante ce l’ha la terra, l’ostrica ha la perla! Le stelle le ha la notte, il corallo ce l’ha il mare! Io invece ho te AMORE!

Il giorno che ti incontrai fu il giorno più bello della mia vita, perchè il tuo sguardo si incrociava con il mio, formando un legame indissolubile!

Stringimi forte, e dimmi che la paura non può raggiungermi tra le tue braccia. Accarezzami, e fa che il buio non oscuri la luce dei tuoi occhi che si perdono nei miei pensieri. Parlami, affinchè il silenzio non penetri in questa stanza lontana dal tempo, dove io e te staremo oltre la vita… Per non lasciarci mai più!

Amare, una parola grossa che tutti sono in grado di apprendere ma solo chi ha un cuore puro può provarlo davvero.

E quando i tuoi occhi mi fissano mi sento morire, mi lasci senza fiato, ed ogni tuo gesto, ogni tuo movimento, mi da l’energia per vivere…

Frasi romantiche per lui lunghe

I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si specchia il cielo. L’amore si è abbattuto sulla mia anima, come i raggi del sole fanno aprire i petali dei fiori. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore; più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
(William Shakespeare)

Non ho bisogno di grandi frasi d’amore per spiegarti cosa tu sei per me, voglio dimostrarti quanto ti amo ogni giorno della nostra vita con semplici gesti, semplici parole, così avrai la certezza che arrivano dal profondo del mio cuore, del mio e di nessun altro.

Siamo due persone speciali? Chi lo sa: io so per certo che insieme riusciamo a creare qualcosa di magico, so che in realtà sei tu che rendi speciale me e spero di riuscire anche io a rendere speciale te.

Andiamo dove vuoi, voliamo questi cieli insieme, nuotiamo nelle acque più limpide, riscaldiamoci con i nostri intensi abbracci, i nostri baci… lasciamo andar via ogni pensiero, lasciamo che i nostri corpi si sfiorano, lasciamo che ogni istante, ogni attimo, ogni momento, passino lentamente…. poi addormentiamoci e sogniamo lo stesso sogno, perché i sogni sono la cosa più bella dell’immaginazione umana, e questo che stiamo vivendo insieme è la cosa più bella, la sensazione più piacevole, la sensazione che ti rende felice quando sei triste, la sensazione che ti fa piangere, ti fa sognare, ma quando ci svegliamo non crediamo che un sogno si può solo immaginare, perchè noi lo stiamo vivendo….

Amore, vola da me con l’aeroplano di carta della mia fantasia, con l’ingegno del tuo sentimento. Vedrai fiorire terre piene di magia e io sarò la chioma d’albero più alta per darti frescura e riparo.
(Merini)

Frasi d’amore bellissime e romantiche per lui

Amore non guarda con gli occhi ma col cuore.
(William Shakespeare)

Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare
una canzone che non è mai esistita
e un posto in cui non devo essere mai stato.
(Efraim Medina Reyes)

Ogni volta che mi guardi, nasco nei tuoi occhi.
(Jorge Riechmann)

Questo è quello che mi sento quando mi carezzi. Come milioni di piccoli universi che nascono e muoiono nello spazio tra il dito e la mia pelle.
(Iain Thomas)

L’amore vince ogni cosa: anche noi cediamo all’amore.
(Publio Virgilio Marone)

Frasi romantiche per lui famose

L’amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia.
(William Shakespeare)

L’amore seppe allora di chiamarsi amore. E quando sollevai i miei occhi al tuo nome il tuo cuore d’improvviso dispose la mia strada.
(Pablo Neruda)

L’amore è l’elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena.
(Lord Byron)

Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
(G.W. von Leibnitz)

L’assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta l’incendio.
(François de La Rochefoncauld)

Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
(Roberto Musil)

Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare.
(A. Cechov)

L’amore chiede tutto, ed ha diritto di farlo.
(L.V. Beethoven)

Frasi romantiche per lui canzoni e film

Tu sollevi la marea su di me ogni giorno ed insegni ai miei occhi a vedere.
(Bob Dylan)

Innamorato sempre di più.. in fondo all’anima.. per sempre tu..
(Lucio Battisti – Un’avventura)

Quando sei.. qui con me.. questa stanza non ha più pareti.
(Gino Paoli – Il cielo in una stanza)

È con te che tutto quanto acquista un senso, siamo stelle in esplosione in mezzo a questo grande universo, hai riempito ogni mio silenzio, hai cambiato i miei giorni per stravolgerli d’immenso, è con te che tutto quanto acquista un senso, non mi resta che abbassare ogni mia difesa, adesso che non voglio più partire, resto”
(È con te – Francesca Michielin)

Stammi accanto un passo dalle favole, la somma perfetta è io più te.
(Chiara – Vieni con me)

Sincerità, adesso tutto è così semplice, con te che sei l’unico complice di questa storia magica.
(Arisa – Sincerità)

leggi anche: Lettere d’amore per lui lunghe, romantiche, famose per conquistarlo

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te.
(Baby in Dirty Dancing)

La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!
(Moulin Rouge)

L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere!
(Innamorarsi a Manhattan)

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.
(Il signore degli anelli)

Il solo momento in cui non ho freddo è quando penso a te.
(Pearl Harbor)

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
(Shakespeare in love)