Tatuaggi Disney: cartoni, personaggi e principesse

Foto di Dominika Roseclay da Pexels

Pubblicità

I cartoni animati Disney sono dei classici intramontabili e non solo per i bambini. Le vicende de La Sirenetta, Il Re Leone, Mulan, La Bella e La Bestia, hanno accompagnato l’infanzia di molti. Questi film d’animazione sono dei veri e propri capolavori di genere e molti di noi sono cresciuti con principi e principesse, cavalieri e re, streghe bone e cattive e creature magiche. E’ naturale quindi che siano sempre più persone ad attingere all’archivio Disney per i tattoo. Quello dei tatuaggi Disney, infatti, è un trend che non passa mai di moda.

Che stiate pensando al vostro primo o prossimo tatuaggio, vediamo insieme quali sono i soggetti Disney più amati per i tatuaggi.

Tatuaggi Walt Disney

Prima di parlare dei personaggi Disney, è bene conoscere la storia di colui che è considerato come il padre dei film d’animazione. Walt Elias Disney, conosciuto semplicemente come Walt Disney, è stato uno dei primi imprenditori americani a scommettere sul genere animazione e a creare uno dei più famosi parchi a tema.

Grazie al suo genio visionario, alla sua creatività condita con un pizzico di follia, Disney ha creato un mondo cinematografico senza eguali. Oltre ad aver fondato Disneyland, Walt Disney ha creato anche, in collaborazione con i suoi disegnatori, alcuni dei personaggi che sono diventate delle vere e proprie icone. Topolino, ad esempio, creato nel lontano 1928, oltre ad essere il primo vero personaggio del mondo Disney, si pensa possa essere anche l’alter ego di Walt Disney.

Non è un caso, infatti, che Walt Disney abbia segnato il record di Oscar vinti nella storia del cinema. In ‘soli’ trentaquattro anni di carriera, Disney ha ottenuto 59 candidature e ben 26 premi. Alcuni dei suoi lungometraggi hanno segnato la storia come Biancaneve e i Sette Nani – uno dei cartoni più ‘antichi’ della Disney – e Fantasia, film che fonde perfettamente animazione e musica classica.

Leggi anche: Tatuaggi stelle sfumate, sul polso e con farfalle: scopri il significato

Oggi quindi, sono in molti a volere celebrare il genio creativo di Elias con dei tatuaggi Walt Disney a tema. Per i più temerari ci sono dei veri e propri ritratti di Walt Disney da tatuare su braccia, polpacci o sulla spalla. Eppure si può onorare la memoria del signor Disney anche semplicemente con un tatuaggio che replichi il famoso logo Walt Disney con il castello stilizzato delle fiabe sullo sfondo. Questo tattoo sarà di certo più piccolo ma non per questo meno carico di significato. In più, per rendere il tatuaggio più frizzante, potreste realizzare il contorno del castello stilizzato con tutti i colori dell’arcobaleno.

Se il vostro stile di vita non vi permette di sfoggiare tattoo troppo grandi, ci sono tantissimi tatuaggi Disney piccoli che potreste scegliere. Per omaggiare il mondo Disney non vi dovete necessariamente scegliere disegni enormi e complessi. Vi basterà tatuare in nero le orecchie di Topolino o magari di Minnie, sul polso, sulla scapola, sulla caviglia. In questo modo avrete un pezzetto della vostra infanzia sempre con voi. Parlando di Topolino e Minnie, non è raro che le coppie scelgano queste due paia di simpatiche orecchie come tatuaggi di coppia abbinati. E’ un’idea romantica, carina e anche un tantino vintage.

Tatuaggi cartoni Disney

Scegliere uno solo dei personaggi Disney per un tatuaggio è un’impresa titanica. Ce ne sono così tanti! Ecco perché la prima cosa da fare è individuare la zona su cui eseguire il tatuaggio. In questo modo potrete scegliere il soggetto da tatuare in base allo spazio a disposizione: un fianco è decisamente più grande di un polso! Una volta scelta la zona, potrete lavorare sul design insieme al vostro tatuatore di fiducia.

I tatuaggi personaggi Disney, contrariamente a ciò che si pensa, possono essere delle intricatissime opere d’arte d’inchiostro. Se non avete paura degli aghi e sopportate bene il dolore, potreste scegliere di realizzare tattoo ispirati al mondo Disney grandi, colorati e pieni di sfumature.

Se siete ossessionati dalle principesse Disney, scegliete la vostra preferita a create un ritratto più o meno veritiero. Potreste giocare con le forme e gli stili e fondere i personaggi dei cartoni con lo stile degli anni, ad esempio, degli anni cinquanta. Sono sempre più frequenti i tatuaggi principesse Disney che raffigurato i personaggi femminili come delle pin-up. Oppure, se siete amanti dello stile dark, potreste creare delle principesse più vicine all’estetica Burtoniana che Disneyana.

Leggi anche: Tatuaggi piccoli, semplici ma belli per ragazze femminili

Per quelli di voi che proprio non riescono a scegliere un solo personaggio, ci sono i cosiddetti tatuaggi Disney corali. Potreste scegliere un solo cartone animato o magari un tema e creare un tattoo con più personaggi. Ad esempio, se amate La Sirenetta, potreste inserire nel tatuaggio Ariel, Sebastian, Flounder ed Eric. Oppure potreste scegliere i personaggi che hanno una caratteristica in comune. Un esempio potrebbe essere quello delle creature magiche e quindi potreste scegliere Flora, Fauna e Serenella de La Bella Addormentata nel Bosco, Trilli di Peter Pan, Maga Magò de La Spada nell Roccia e così via.

Se avete ancora lei idee confuse o semplicemente avete bisogno di lasciarvi ispirare, vi basterà aprire al app di Instagram e fare una ricerca con l’hashtag #inkeddisney. In questo modo avrete accesso a migliaia di tatuaggi Disney dalle forme, colori e design più svariati.

- Pubblicità -
PubblicitÃ