Chi ha detto che moda e sport non possono andare a braccetto? Certamente non Sports Illustrated, una delle più celebri riviste sportive del mondo, che ha chiesto a stilisti, modelle, giornalisti ed esperti di moda di scegliere i 50 atleti con più stile e di realizzare una classifica dei primi 10.
La classifica è stata stilata tenendo conto non solo di ciò che gli atlenti indossano, ma anche il loro interesse per la moda, la partecipazione a eventi mondani e il modo in cui usano i social media. Al primo posto si è classificato Victor Cruz, 28enne giocatore di football americano per i New York Giants (nel 2012 Cruz ha vinto il Super Bowl facendo touchdown).
Tra i primi 10 ci sono tre donne (tra cui Serena Williams) e quattro giocatori di basket. Grande assente David Beckham: è naturalemnte presente nella lista, ma non è tra i primi 10. Nella lista dei 50 ci sono anche Lewis Hamilton, Roger Federer, Maria Sharapova e Hidetoshi Nakata, ex calciatore di Perugia e Roma. L’unico italiano presente in classifica è Mario Balotelli.
Potete leggere la classifica completa cliccando qui.