Samsung Cloud arriva sui Galaxy S7/S7 Edge con l’ultimo aggiornamento

Con la presentazione del nuovo Galaxy Note 7, Samsung ne ha approfittato per lanciare il suo nuovo servizio Samsung Cloud, che per molti versi funzionerà in maniera molto simile ad iCloud di Apple. Il nuovo phablet coreano però non sarà il solo terminale a godere del servizio, al contrario con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato arriva anche su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, impacchettato insieme alla nuova patch di sicurezza di agosto.

Samsung Cloud prevede 15 GB di spazio cloud gratuito per ogni utente e molti lo aspettano anche su Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge + e Galaxy Note 5 con i prossimi aggiornamenti. Nel frattempo Samsung ha pensato a migliorare le prestazioni dei suoi S7, del bluetooth, del sensore NFC e ha corretto diversi bug che affliggevano i dispositivi. Il peso di questo update è di 151 MB via OTA, entro pochi giorni arriverà su tutti i terminali italiani.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.