Nuova Renault Twingo La Parisienne: l’utilitaria più chic di sempre

Solitamente Parigi è considerata la capitale della moda e dello stile, non a caso la nuova “chiccosa” Renault Twingo La Parisienne mira a diventare l’utilitaria più elegante del mercato. Creata per omaggiare la storica Renault 4 Parisienne, realizzata insieme alla rivista Elle ben 54 anni fa, questa nuova Twingo strizza l’occhio al pubblico femminile come mai aveva fatto sino ad ora, del resto le donne rappresentano il 70% della clientela del modello. Questa versione si differenzia grazie alla speciale livrea verde acqua con stripping laterali, tetto apribile in tessuto come optional, cerchi in lega da 16 pollici diamantati, fari fendinebbia con funzione cornering, cristalli oscurati, caratteristici badge Parisienne sulla carrozzeria.

Nuova Renault Twingo La Parisienne

Entrando nell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle e tessuto con motivo tartan, finiture verde acqua e tanta tecnologia. A partire dalla comoda Parking Camera con sensori di parcheggio e finendo al sistema di infotainment R-Link Evolution compatibile con Android Auto. Saranno disponibili le versioni SC3 69 e la TCe 90, con possibilità di cambio automatico a doppia frizione EDC. Il prezzo di partenza è di 14.550 euro. Foto: InfoMotori

Leggi anche: Nuova Renault Twingo GT con cambio automatico EDC

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.