Le ragazzine di tutto il mondo impazziscono per lei e la sua Violetta è diventata un fenomeno televisivo e musicale senza precedenti. Stiamo parlando di Martina Stoessel, attrice e cantante argentina diventata famosa grazie a Disney Channel e alla fortunata serie per teenager, Violetta.
Dopo tanti anni passati a ballare, cantare, divertirsi e innamorarsi in tv, ormai in molti credono che tra lei e il suo personaggio non ci siano differenze. Ma chi è davvero questa piccola grande star?
Se volete scoprire qualcosa in più della dolce Violetta, date un’occhiata alla nostra lista di 10 curiosità su Martina Stoessel.
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Martina Stoessel
10) Tutti ormai identificano Martina con il suo personaggio della serie e tra loro in effetti ci sono molto somiglianze. È stata la Stoessel stessa ad ammettere di essere, per certi versi molto simile a Violetta.
Le due hanno in comune la passione per la musica e la voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo. Dopo essere diventata una delle stelline di Dinsey Channel, Martina Stoessel ha dichiarato di voler espandere i propri orizzonti e di voler studiare recitazione, ballo e canto a New York.
9) Sin da piccola Martina Stoessel ha sempre sognato una carriera sotto i riflettori. “Cantavo sempre davanti allo specchio e adoravo usare il trucco di mia mamma” ha dichiarato in un’intervista.
Martina è nata in Argentina dove suo padre è un noto produttore televisivo e pare sia stato proprio lui ad aiutarla a sfondare nel mondo dello spettacolo.
I due oltre ad essere padre e figlia, infatti, sono grandi amici e anche adesso che non è più una bambina , Martina continua a confidarsi con lui.
[Volete sapere quanti anni ha Violetta? Il 21 marzo del 2018 compirà 22 anni]
8) Come tutte i ragazzi, anche Martina ha degli idoli musicali, cantanti del passato ma anche della sua generazione. Per la Stoessel, Madonna, Beyoncé e Rihanna sono una costante fonte d’ispirazione.
Oltre ad essere delle cantanti fenomenali, infatti, sono anche delle performer eccezionali, qualcosa che anche anche Martina vorrebbe diventare un giorno.
Tuttavia, nonostante ammiri queste tre icone della musica pop-soul, la nostra cara violetta ha ammesso che i suoi idioli musicali, i suoi preferiti sono Miley Cyrus e Justin Bieber.
leggi anche: 10 curiosità su Cara Delevingne: quello che non sapete sulla modella inglese
7) Ovviamente la musica non è la sola passione di Martina che ha ammesso di voler continuare a studiare recitazione per diventare un’artista migliore e più completa.
Oltre quindi ad avere degli idoli musicali, la Stoessel ha anche degli attori preferiti, persone a cui si ispira come Angelina Jolie e Jim Carey.
6 – A causa del suo lavoro e della sua frenetica vita, Martina Stoessel non ha molto tempo per andare al cinema o per guardare la tv.
Tuttavia, quando riesce a ritagliare un po’ di tempo per se stessa, lo passa a casa a guardare serie tv e documentari musicali. Tra i suoi preferiti ci sono This Is It, il docu-film sul tour di Michael Jackson, il teen drama Gossip Girl e la musical series Smash.
5) Forse non tutti sanno che Martina Stoessel ha una vera e propria passione per i tatuaggi. Non ne ha tantissimi ma tutti hanno un significato particolare.
Oltre ad un tattoo sul braccio sinistro con la frase All You Need is Love – che potrebbe essere un omaggio ai Beatles -, c’è un altro tatuaggio molto particolare dedicato al suo amore per la musica.
Martina ha deciso di incidere sulla sua pelle l’espressione 432 Mhz che, nel linguaggio musicale, è la frequenza del ‘la’, una nota fondamentale emessa dal diapason, oggetto utilizzato per accordare tutti gli strumenti musicali.
4) Oltre alla sua passione per musica e recitazione, Martina Stoessel ha un altro sogno nel cassetto, quello di diventare una stilista famosa.
Ad aprile del 2017 infatti Martina ha fatto il suo debutto nel campo della moda con una sua personalissima linea di abbigliamento. La Tini by Martina Stoessel, è una linea dedicata ad un pubblico giovane e frizzante con una serie di modelli che strizzano l’occhio a personaggi da lei interpretati in tv.
La stessa Martina ha infatti più volte dichiarato che lo stile di Violetta le appartiene e che sul set era spesso lei a scegliere i costumi di scena.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Martina Stoessel ha dichiarato di aver sempre amato la moda, sin da quando era piccola.
“Le bambole e le Barbie che mi regalava mia madre mi interessavano solo perché potevo cambiarne il look, tagliare loro i capelli. Io stessa mi travestivo, mi truccavo. Quando mi chiedono se non fossi diventata cantante cosa avresti fatto, io rispondo sempre: la stilista”.
I suoi punti di riferimenti nel campo della moda sono due stilisti argentini proprio come lei, Natalia Antolin e Ricky Sarkany.
3) Pur essendo ormai diventata una star internazionale, Martina sembra essere rimasta con i piedi per terra. Proprio come quando era una bambina, ama ancora le cose semplici della vita.
Adora stare in casa a guardare vecchi film, non ha perso l’abitudine di confidarsi con i suoi genitori e non riesce a rinunciare alla buona cucina.
Anche se non sembrerebbe, Martina Stoessel è una buona forchetta e tra tutte le cucine internazionali, la sua preferita è sempre la cucina argentina. Tra i suoi cibi preferiti, oltre al famigerato barbecue del padre, c’è il gelato a cui Martina proprio non riesce a rinunciare.
2) Ogni attrice che si rispetti ha delle piccole manie sul set o dei riti scaramantici e Martina Stoessel non è da meno. Chi ha lavorato con lei in tv sa che, prima di ogni scena, Martina ha l’abitudine di mangiare una caramella a menta.
Non sappiamo se sia solo perché ama le cose dolci o per avere sempre l’alito fresco, ma è una cosa davvero bizzarra, non trovate?
1) Il contatto diretto con i fan per Martina Stoessel è fondamentale. Ha sempre dichiarato, infatti, negli anni di essere entusiasta dei suoi ammiratori e dell’affetto che molto spesso le dimostrano.
Cerca sempre di essere attiva e recettiva sui social (Martina Stoessel Twitter) e c’è un episodio in particolare che ricorda con più affetto. Durante uno dei suoi concerti dell’ultimo tour, ha raccontato di aver incontrato nel backstage una piccola fan, una bambina di quattro anni purtroppo malata di cancro che adora la sua musica.
Intenerita dalla piccola e dalla sua storia, Martina ha dato alla bambina un biglietto con il suo numero di cellulare e il suo indirizzo dicendole che avrebbe potuto chiamarla e venirla a trovare quando voleva. Quello che però Martina ha saputo poco più tardi è che la piccola, subito dopo il concerto, ha smarrito il biglietto.