Borse Louis Vuitton: prezzi e modelli della collezione primavera estate 2018

Pubblicità

La collezione di borse Louis Vuitton primavera estate 2018 presenta parecchie novità. Prima di tutto, la maison decide di lavorare, come molti altri, sulla struttura delle borse. Ci sono forme nuove e contemporanee, che mettono insieme l’estetica tradizionale di Louis Vuitton e forme moderne e minimal, dando vita a borse di forma circolare e cubica. Spicca anche la diversità dei colori, stampe e trame, che va dalle tinte tradizionali della casa a colori pastello, a quelli più brillanti e pop.

Borse Louis Vuitton

La maggior parte delle borse della nuova collezione di Luois Vuitton è stata presentata dal direttore creativo Nicolas Ghesquièere durante la mostra parigina al Louvre. Si va dalle “carryall” (portatutto) oversize alle mini borse in pelle con monogramma. Scopriamole insieme.

Luois Vuitton: borse a mano

C’è una novità tra le borse a mano della collezione primavera estate 2018, la My LockMe, una versione contemopranea della tradizionale cartella per la scuola. È raffinata e di tendenza, versatile e funzionale. Può essere portata a mano o a tracolla, è disponibile in varie tonalità raffinate ed è realizzata in morbida pelle di vitello.

Borse Louis Vuitton
My LockMe. Prezzo: 2.120 euro.
Borse Louis Vuitton
My LockMe. Prezzo: 2.120 euro.

C’è anche un’altra versione della borsa, la Lockme BB, dove il motivo floreale Monogram si trasforma in una vivace stampa a fiori, sullo sfondo in pelle di vitello nera. La chiusura twist-lock Louis Vuitton, bordata di rosso, completa la borsa con un tocco finale di stile.

Borse Louis Vuitton
Lockme II BB. Prezzo: 1840 euro.

Ci sono tantissimi modelli di borse Louis Vuitton a mano. Spiccano le Speedy, originariamente disegnate per i viaggiatori nel 1930, indossabile a tracolla a spalla: ora le borse perfette per la città. Bellissime sono le bandoulière con tutte le caratteristiche della borsa iconica: la forma unica e i manici in pelle, ma anche la Speedy 30 con sticker Kabuki oversize che danno un tocco moderno.

Borse Louis Vuitton
Speedy Bandoulière 25. Prezzo: 1.820 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Speedy 30. Prezzo: 800 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Speedy 30. Prezzo: 1.520 euro.

Le City Steamer presenta nuovi dettagli: il lucchetto inciso, il porte-adresse e il logo tondo con le iniziali. Perfetta per la città e il lavoro, grazie alle dimesioni adatte a documenti e fascicoli.

Borse Louis Vuitton
City Steamer PM. Prezzo: 2.500 euro.

Nuova è anche la City Malle, un altro modello ispirato alle tradizionali cartelle per la scuola. Dal design strutturato, è pratica ed elegante, ideale per la giovane donna in carriera.

Borse Louis Vuitton
City Malle. Prezzo: 1.980 euro.

La borsa Capucines, inoltre, è inimitabile. Il nome viene dalla via parigina dove Louis Vuitton aprì la sua prima boutique nel 1854. Ha un design pratico e capiente, e una serie di ricercati dettagli, incluso il manico semi-rigido fissato da preziosi anelli e i due ampi scomparti interni. Disponibile in vari raffinati colori.

Borse Louis Vuitton
Capucines MM. Prezzo: 3.950 euro.

 

ll design mini e alla moda della Capucines PM è perfetto per donare un intenso tocco di colore a vari tipi di look. La Capucines BB vanta una lunga tracolla amovibile per portarla a spalla o a tracolla, e design ricercati.

Borse Louis Vuitton
Capucines PM. Prezzo: 3.950 euro.
Borse Louis Vuitton
Capucines BB. Prezzo: 3.450 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Capucines BB. Prezzo: 3.350 euro.

Ritorna anche l’iconica borsa Alma, con la variante BB.

Borse Louis Vuitton
Alma BB rosa. Prezzo: 1.320 euro.

Louis Vuitton: borse a spalla

La NéoNoé rappresenta, in questa collezione, una rivisitazione dello straordinario patrimonio della Maison. Una borsa a secchiello con tracolla regolabile. C’è in pelle bicolore o con serigrafie trompe-l’oeil. Modelli perfetti per look diversissimi.

Borse Louis Vuitton
Borse Louis Vuitton: NéoNoé. Prezzo: 1.400 euro.

 

Borse Louis Vuitton
NéoNoé. Prezzo: 1.140 euro.
Borse Louis Vuitton
NéoNoé Pelle Epi. Prezzo: 1.590 euro.

Sono borse pratiche e capienti quelle a spalla di Louis Vuitton, perfette in tutte le occasioni. La Neverfull può essere portata come borsa classica o trasformata in modello compatto grazie alla coulisse.

Borse Louis Vuitton
Neverfull MM. Prezzo: 1.520 euro.

La Montaigne MM è dinamica e perfetta per le donne d’affari, e mette insieme ingegnosità, organizzazione e raffinatezza.

Borse Louis Vuitton
Louis Vuitton borse: Montaigne MM. Prezzo: 2.380 euro.

La borsa Double V è ha forma arrotondata e dimensioni generose, in pregiata pelle martellata, con iconica tela monogram.

Borse Louis Vuitton
Double V. Prezzo: 2.650 euro.

Borse Louis Vuitton a tracolla

Le borse Louis Vuitton puntano sia all’eleganza che alla praticità, e molte presentano l’opzione tracolla. Borse di varie dimensioni, stili, e utilizzi sono state pensate per essere portate anche crossbody o a spalla.

La borsa Twist si distingue per la tracolla a catenella e la scintillante chiusura twist-lock trasformano il modello nell’accessorio ideale sia per il giorno che per la sera.

Borse Louis Vuitton
Borse Louis Vuitton: Twist MM. Prezzo: 2.750 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Wight. Prezzo: 1670 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Pont-Neuf Mini: 1.890 euro.
Borse Louis Vuitton
Borse Louis Vuitton: Marignan. 1.650 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Borsa Louis Vuitton Noé BB: 915 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Louis Vuitton borse iconiche: Petite Malle. 3800 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Petite Malle. 3.900 euro.
Borse Louis Vuitton
Saint Sulpice PM. 1.980 euro.

Borse Louis Vuitton: pochette e clutch

Sono raffinate ma rieccheggiano anche lo stile cittadino e un po’ rock con borchie e stampe floreali. Il modello in vernice riprende i tradizionali bauli Louis Vuitton con gli iconici angoli rinforzati. E si sperimenta un po’ con le forme e le textures.

Borse Louis Vuitton
Borse Louis Vuitton: Twist MM. 2.900 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Pochette Petite Malle. 5.500 euro.
Borse Louis Vuitton
Borsa Louis Vuitton: Cléry. 1.240 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Clutch Louise: 1.330 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Petite Boîte Chapeau: 3.250 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Night Box. 2.550 euro.

Borse Louis Vuitton: gli zaini

Sono urbani e accattivanti, praticissimi e di classe. Gli zaini Louis Vuitton portano il meglio della collezione nelle borse cittadine per eccellenza.

Borse Louis Vuitton
Mini Zaino Lockme. Prezzo 1.940 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Zaino Lockme. 2.020 euro.

 

Borse Louis Vuitton
Zaino Sorbonne. Prezzo: 1820 euro.

Borse Louis Vuitton: i prezzi sul sito ufficiale

Le borse Louis Vuitton hanno prezzi molto elevati, che vanno dai circa 800 a oltre i 3.000 euro, e sono in vendita nei negozi e sul sito ufficiale della Maison. I prezzi sono dovuti sia all’altissima qualità dei prodotti, che allo stile e alla ricercatezza caratteristici della Maison.

Il sito, inoltre, ha una raccomandazione: le borse Louis Vuitton in saldo sono contraffatte, soprattutto quelle ordinate online. Infatti, Louis Vuitton non abbassa mai i propri prezzi. L’unico modo per trovarle a prezzi inferiori è quello di comprarle di seconda mano.

Borse Louis Vuitton usate

Non è facile nemmeno trovare borse usate e avere la certezza che siano originali. Sono disponibili a centinaia su siti come Kijiji, ma la difficoltà è appunto quella di capire se siano contraffatte o meno. Un’opzione è quella di consultare Outlet di lusso online. Ad esemprio Rebelle, dove si trovano borse Louis Vuitton usate e vintage, a qualche centinaio di euro.

Vedi anche: Borse Chanel, la nuova collezione

- Pubblicità -
PubblicitÃ