La campagna pubblicitaria di Emporio Armani per il prossimo autunno/inverno celebra la libertà dagli stereotipi, la libertà di reinventare e reinventarsi: valori che legano le persone, le più diverse tra loro, nel segno della gioia di vivere e del desiderio di sperimentare, nonchè di essere se stesse. Emporio Armani lo fa in modo originale con una campagna speciale per la quale sono stati selezionati diversi volti tramite degli street casting in tutta Europa.
L’occasione della ricerca dei nuovi testimoniale della linea è stata offerma da Automat Radio powered by Emporio Armani, la stazione radio online indipendente all’interno di un music truck che ha attraversato l’Italia e l’Europa.
La selezione, che è stata ampia e varia, rispetta il DNA del marchio, sempre attendo al linguaggio attuale dello street style. questi nuovi protagonisti hanno un’immagine fresca e sorprendente: giovani appassionati di musica, moda e design. Persone che amano viaggiare e vivere esperienze culturali diverse, e anche conoscere nuovi stili di vita.
Una vera e propria Tribe, una community inclusiva che si riconosce nello spirito libero di Emporio Armani.
L’uomo può puntare sul modello EA 4123 da sole e su quello EA 3140 da vista: maschile e sportivo, l’occhiale da sole a mascherina è perfetto per un look all’avanguardia e sulla lente sono stati posti i due cerchi in fibra di nylon della montatura. Il doppio ponte rimane così scoperto, dando un tocco originale e inaspettato. Le aste, invece, presentano l’iconica aquila, il logo Emporio Armani. La montatura da vista, invece, si caratterizza per la forma squadrata e un ottimo confort.
Sempre per l’uomo, è possibile optare per il modello EA 2072, degli occhiali da sole a mascherina con un design preciso e di grande impatto, con il frontale incorniciato da due sottili fili di metallo che sull’asta mostrano l’iconica aquila, oppure per il modello EA 2073, un occhiale da sole leggero, dalla forma pilot, con il frontale in metallo ad effetto doppio rim, con lenti incastonate in una prima profilatura metallica, staccate dalla montatura che corre parallela.
La donna può scegliere tra il modello EA 2075, un occhiale da sole ultraleggero dalla forma cat-eye. Le grandi lenti trasparenti hanno la parte centrale specchiata e una piccola cornice sui bordi opaca e dal leggero effetto glitter. Sempre da sole è possibile optare anche per il modello EA 2076, che rappresenta lo spirito urban della donna Emporio Armani. La struttura in metallo è posizionata direttamente sopra le lenti e ne segue il profilo, con una costruzione all’avanguardia.
Per quanto riguarda l’occhiale da vista, Emporio Armani ha pensato al modello EA 1082, in metallo con forma cat-eye. Il gioco di pieni e di vuoti sul frontale e l’effetto bicolor a contrasto tra la parte alta della montatura e quella bassa lo rendono sofisticato. Le aste sottili e affusolate presentano il logo aquila smaltato.