Dal 1993 Miu Miu rappresenta la visione di Miuccia Prada di uno stile indipendente, caratterizzato, da sempre, da una forte personalità. Il posizionamento di Miu Miu nel panorama dei marchi di lusso può identificarsi con i seguenti fattori: sviluppo creativo, identità molto forte e sviluppo creativo autonomo, qualità.
La qualità dei prodotti Miu Miu è assoluta e si applica ad ogni singola fase del processo: dal design alla scelta dei materiali, dalla produzione di ispirazione artigianale alla cura per ogni dettaglio, destinata a rendere unico ogni articolo.
Il design dei negozi Miu Miu rispecchia i valori del marchio, contraddistinti da un gioco concettuale fatto di contrasti e di abbinamenti di materiali inconsueti. Le pareti ed i soffitti sono rivestiti di prezioso damasco di seta dorato, accostato a vetro che può mutare e rinnovarsi. Un ambiente affascinante fatto di luci, specchi e tessuti preziosi atti a creare un’atmosfera intima ed avvolgente. La posizione dei negozi e il riconoscimento nei grandi magazzini di lusso sono selezionate nelle aree più prestigiose delle metropoli internazionali. I monomarca Miu Miu, nonchè gli shop-in-shop nei grandi magazzini, si posizionano accanto ai marchi più importanti del settore del lusso.
Le campagne pubblicitarie Miu Miu, di grande impatto, sono interpretate da fotografi di grande talento e notorietà, spesso in collaborazione con artiste di fama internazionale quali Kim Basinger, Drew Barrymore, Maggie Gyllenhaal, Chloé Sevigny, Kirsten Dunst, Vanessa Paradis e Katie Holmes.
La location delle sfilate Miu Miu si è trasferita a Parigi con l’obiettivo di presentare le sue collezioni nella capitale spirituale della moda sperimentale, affermando ulteriormente la sua indipendenza.
La nuova collezione Miu Miu Eyewear Autunno/Inverno 2018 è un laboratorio di nuove espressioni stilistiche, mescola gli elementi iconici del marchio e li ricompone in nuove creazioni ispirate a mondi differenti.
Le montature interpretano la doppia anima della femminilità contemporanea, ribelle e romantica allo stesso tempo. I volumi si fanno importanti, le linee decise e austere sono combinate con dettagli pop, gli ornamenti preziosi sono reinterpretati in chiave giocosa.
La collezione Miu Miu Logo si reinventa in una varietà di nuovi modelli che uniscono reminiscenze retrò, geometrie decise e un’allure spensierata. Il design essenziale della collezione Miu Miu Société si ingentilisce nelle silhouette più ampie e femminili in constrasto con i decori preziosi che confermano i codici stilistici del marchio.
Collezione Speciale Miu Miu Logo Autunno/Inverno 2018
Il modello SMU 04U mescola ispirazioni retrò e disegno geometrico. Il frontale a gatto presenta linee decise e angoli marcati, gli spessori si fanno importanti in contrasto con le lenti libere nella parte inferiore. Le aste alte sono esaltate dal logo evidente. Il modello SMU 01U è un occhiale da sole che reinterpreta i codici della collezione in una versione femminile e giocosa. La montatura in acetato presenta un frontale ovale e ampio sottolineato dai profili spessi, le linee geometriche sono evidenziale dal logo in contrasto cromatico, mentre il modello SMU 05U, è un occhiale da sole con forma a gatto. Il frontale in acetato nero è abbinato al disegno geometrico delle aste decorate dal logo Miu Miu in contrasto cromatico. Infine, i modelli SMU 06U e VMU 04R si contraddistinguono per la montatura in acetato, il primo abbinato ad un frontale oversize, il secondo con la forma ampia, leggermente a gatto.
Collezione Speciale Miu Miu Société Autunno/Inverno 2018
Il modello SMU 54U è un modello da sole con linee morbide e femminili. I profili essenziali delle lenti a goccia sono esaltati dal tocco del doppio ponte in metallo, arricchito con micro cristalli luminosi. Il modello VMU 51R è da vista, con linee ingentilite che definiscono il frontale tondeggiante, impreziosito dal doppio ponte in metallo ornato da micro cristalli scintillanti. le aste sono efinite dal disegno sottile del logo Miu Miu inciso.