Parigi, sinonimo di bellezza, profumi, cosmetica e relax a cinque stelle

Lussuosissimo e moderno, l’Hotel Mandarin Oriental Paris, ha una SPA che si estende su due piani per novecento metri quadrati ed è una delle più grandi della città, con una piscina di quattordici metri, una sala da bagno Orientale con vapori alle erbe, un centro fitness e una SPA-boutique esclusiva.

Parigi

Progettato come un vero e proprio santuario dedicato ai cinque sensi, il centro offre trattamenti altamente personalizzati basati sulla filosofia orientale, fondendo tecniche di massaggio antiche e contemporanee: durante una consultazione approfondita, che si svolge in una delle sette suite private (tre delle quali dedicate ai trattamenti di coppia e dotate di vitality pool), il terapeuta personale suggerisce agli ospiti i trattamenti più adatti a ogni esigenza.

Al termine della seduta, viene inoltre fornita una guida personalizzata su nutrizione ed esercizi per far sì che i vantaggi della seduta e il riacquistato senso di benessere si possano prolungare anche a casa. C’è anche una chicca per veri appassionati di beauty: la Guerlain Spa Suite, un luogo di puro relax che combina l’esperienza estetica di un marchio storico come Guerlain con la filosofia del benessere fisico, emotivo e mentale del Mandarin Oriental. I trattamenti includono il “Guerlain Lift Ultime and Slimming Treatment”, un’esclusiva di questa SPA. Non solo: il Mandarin Oriental offre programmi di mezza giornata o di un giorno con vari trattamenti e seminari per imparare a vivere una vita più sana all’insegna del wellness.

Parigi

La Guerlain Spa Suite non è l’unico luogo a Parigi dove apprezzare i benefici di quella che è una delle più antiche e rinomate aziende cosmetiche francesi: ad avenue des Champs-Élysées si trova infatti il quartier generale della bellezza firmata Guerlain. Inaugurato nel 1939, l’Institut Guerlain, è un vero e proprio indirizzo leggendario per il benessere e la bellezza nella Ville Lumière.

Qui è possibile scegliere tra un ricco ventaglio di trattamenti che, combinati a piacimento, creano il proprio protocollo personalizzato, un percorso unico perfettamente cucito sulle esigenze di ogni cliente. Tra i tanti, il “Rituel Relaxant Impérial”, per esempio, è un massaggio estetico avvolto dalle note della leggendaria Acqua di Colonia Imperial, il “Massage Guerlain” è l’iconico trattamento anti-invecchiamento per una pelle levigata e luminosa, il “Rituel Féminité” è dedicato esclusivamente al benessere delle donne e il “Rituel Harmonie du Corps et de l’Espirt” è composto da gesti ancestrali resi fluidi da un prezioso olio caldo. Basta solo provare…

Parigi

www.mandarinoriental.com/paris e www.guerlain.com/fr

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it