Aveda inaugura il primo Experiential Store Italiano a Milano

Immerso nella cornice del caratteristico quartiere di Brera, dove tradizione e modernità si incontrano in un susseguirsi di spazi e luoghi dedicati all’arte, allo shopping e alla ristorazione, si apre un’oasi di relax e benessere per accogliere tutti coloro che desiderano concedersi una pausa dalla frenetica vita milanese lasciandosi trasportare in un viaggio esperienziale nel mondo Aveda.

Un progetto studiato e realizzato ispirandosi al credo del brand dove mente, corpo e spirito dovrebbero essere indissolubilmente connessi e che, quindi, ciò che si utilizza per il trattamento del proprio corpo possa condizionare la mente e il modo di agire di una persona.

L’ingresso dell’Aveda Store è caratterizzato da un’ampia porta a vetri delimitata, in alto, da un supporto in ferro dove è posto il logo AVEDA che sorregge un arco decorato. A destra dell’ingresso che si affaccia su via Fiori Chiari, una caratteristica finestra a vetri che attira immediatamente l’attenzione per lo spettacolo che mostra: una cornice di rigogliose piante verdi che racchiudono uno schermo nel quale si susseguono i visual delle collezioni Aveda e il menù dei servizi che si possono trovare all’interno.

Al centro della sala si scorge il caratteristico Community Table di Aveda, tavolo realizzato in legno sul quale è posizionato un lavandino in pietra, circondato da quattro poltroncine per far accomodare i clienti al loro ingresso. Ascoltando i desideri dei consumatori, le Beauty Expert Aveda offrono la consulenza tra gli inconfondibili Aveda Rituals: una consulenza personalizzata per la diagnosi della salute della cute e del capello attraverso l’utilizzo della Scalp Camera, uno strumento specifico che, attraverso la fotografia di una piccola porzione dello scalpo, permette di verificare le condizione della pelle e dei capelli e fornisce alle Aveda Beauty Expert le informazioni necessarie per consigliare il sistema di trattamento più adatto per ogni consumatore.

Non manca la postazione make-up e styling station, dove le clienti possono usufruire dei servizi di Styling Express, 5-10 minuti per rinvigorire e ridare forma alla propria acconciatura grazie all’esperienza delle Beauty Expert per uno look ideale per ogni occasione, completato dal Finishing Touch di make-up naturale Aveda.

Sono orgoglioso di poter annunciare l’apertura del primo Aveda Experiential Store Italiano, dopo quelli di Londra e Berlino.” afferma Gerardo Lionetti, Brand Manager Aveda Italia “È un progetto in cui credo molto e che permetterà al consumatore di immergersi totalmente nel mondo Aveda in tutte le sue sfumature. Regaleremo un’esperienza ritagliata sui suoi bisogni e, perché no, sul suo stato d’animo.”

www.aveda.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it