Londra cosa vedere: attrazioni, meteo, aeroporti e info utili

0
807
Photo by Benjamin Davies on Unsplash

Tra le capitali europee da visitare, di sicuro Londra è una delle mete più ambite. Città ricca d’arte, di storia, di modernità e divertimenti, Londra riesce a mettere d’accordo proprio tutti. Se ancora non ci avete fatto un salto, scoprite insieme a noi le mille e più attrattive di questa sfavillante metropoli.

5Londra storia e informazioni generali

Con i suoi ben quattordici milioni di abitanti e un’estensione territoriale che supera di gran lunga le città di Berlino e Roma, Londra, capitale d’Inghilterra, è la città più densamente popolata di tutto il Regno Unito.

Da sempre meta preferita non solo dei turisti ma anche di giovani europei in cerca di lavoro, la città negli anni ha aumentato esponenzialmente il suo numero di abitanti. Sempre più ragazzi e ragazzi decidono di trasferirsi nella meravigliosa Londra, attirati dalle infinite possibilità offerte dalla città.

Con musei gratuiti, teatri a prezzi accessibili a tutti, cinema a ogni angolo di strada, mercatini dell’antiquariato e continue manifestazioni culturali, Londra è considerata da tutti il paradiso del multiculturalismo e dell’accettazione. Tutte cose che, diciamolo, non riusciamo a trovare nel nostro ‘Bel Paese’.

Nonostante il Regno Unito sia stato uno dei primi ad aderire all’Unione Europea (seppure parzialmente, conservando la propria moneta), nel 2016, a seguito di un referendum, i cittadini hanno votato per l’uscita del Paese dalla coalizione. Eppure, dopo ben tre anni di trattative, il governo inglese e la commissione europea non sembrano ancora aver trovato un accordo. Questa fase di stallo ha quindi rimandato la Brexit a data da destinarsi, creando non pochi dissapori tra i vari stati dell’unione e anche tra i cittadini stessi.

Sono in tanti ormai nel Regno Unito a chiedere un nuovo referendum che abroghi i risultati di quello del 2016 e a Londra molti in queste ore manifestano per conservare i propri diritti e privilegi di cittadini dell’unione europea. Come andrà a finire questa storia, solo il tempo lo dirà.

Indietro