L’Occitane sceglie un concept che ancor di più si lega alle sue radici, tanto da diventare ispirazione e motore di cambiamento importante per l’azienda di cosmetica francese, che ha dato via al refurbishment delle proprie boutique dove la genuinità della luce della Provenza ed il calore del sole sono esaltati.
Una tra queste è quella di Roma Termini, sede di uno degli store più importanti d’Italia, che si estende su una superficie di 45mq e si trova al piano fronte binario della stazione più importante della Capitale. La parola d’ordine è luce: quella dei caldi Led è stata studiata per evidenziare strategicamente le finiture e i dettagli e per incuriosire e cullare i visitatori, i curiosi ed i clienti già affezionati. Il colore è il giallo vibrante, quasi a sospendere in un momento d’oro intenso. Un sole stilizzato accoglie e strizza l’occhio al benessere.
Entrare in boutique è una promessa di sollievo dallo stress della vita: entrare in contatto con i prodotti più amati ora è semplicissimo grazie ad un nuovo tavolo “ice-breaker” ed una postazione professionale per i trattamenti viso, che vengono offerti alla cliente dopo un’accurata diagnosi della pelle. Lo scopo finale di questo cambiamento è la soddisfazione massima di quest’ultima, creando percorsi di trattamento su misura. Un vero e proprio viaggio sensoriale da regalare e regalarsi fra i profumi e i colori della Provenza, dove al centro il cliente è protagonista della propria scelta di benessere tutto provenzale.