Le Petit Remède, il balsamo cosmetico multiuso de L’Occitane

Prodotto con il 100% d’ingredienti di origine naturale, Le Petit Remède de L’Occitane, un balsamo multiuso, è formulato senza oli minerali, senza colori artificiali o profumo aggiuntivo. Una formula semplice ed efficace lo rende «piccolo ma potente». Dallo stile retrò: vintage nell’astuccio in alluminio e nel carattere tipografico del nome, il formato 15g è super pratico, da portare con sé ovunque. Mentre il formato “da casa” 100g è indispensabile nel bagno, per aggiungere alla routine un alleato di bellezza.

Questo balsamo semi-solido si trasforma in un olio setoso che a contatto con il calore della pelle penetra rapidamente e agisce in qualche secondo senza lasciare traccia. ln più, il suo profumo rilassante e rigenerante rende Le Petit Remède il “balsamo del cuore”.

Le Petit Remède è composto dai 4 ingredienti miracolosi de L’Occitane:
L’immortelle, il fiore che non appasisce mai; la lavanda, il profumo e colore unico dei campi Provenzali; la mandorla, quasi sparita nella regione, resiste solo nelle terre della Valensole; ll burro di karité prodotto dalle donne del Burkina Faso…tutti riuniti in Petit Remède.
Una sola novità si aggiunge: l’arnica. Rimedio ancestrale contro i dolori muscolari, le ecchimosi e le infiammazioni, è stata aggiunta a Petit Remède per le sue proprietà lenitive.
L’Occitane ha già trovato 50 modi differenti per utilizzare Le Petit Remède. Eccone qualcuno per mostrare quanto questo piccolo prodotto può fare grandi cose. Aiuta ad ammorbidire le mani secche e rovinate. Nutre in profondità e protegge contro gli effetti del freddo; Come balsamo labbra, per una bocca idratata, rimpolpata e effetto “glossy”; Da applicare sul naso per combattere le irritazioni del freddo; Da tamponare sulle gote per riflessi luccicanti; Massaggia la pelle del corpo per contrastare la sensazione di irritazione causata da una pelle secca. Da utilizzare come balsamo per massaggi, aiuta il corpo a recuperare anche dopo lo sport. Nutre le zone più secche, come gomiti e piedi; Per ritrovare il proprio centro… applicare una piccola quantità sui polsi, lasciandosi rigenerare dal suo profumo confortante. Ma anche per i capelli, per curare le punte secche, un tocco di Petit Remède aiuterà a nutrirle e renderle più brillanti.
Le Petit Remède può essere usato anche come un’eccellente maschera notte per i capelli.

it.loccitane.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it