Manca poco all’avvio di Billions, la nuova serie tv di Showtime con protagonisti Damian Lewis e Paul Giamatti. Ideata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, quest’ultimo giornalista e autore del libro Too Big to Fall da cui è tratta, la serie è un drama incentrato sul mondo della finanzia.

Billions

Il pubblico ministero Chuck Rhodes (Paul Giamatti) inizia ad indagare su Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis), re dei fondi speculativi, ma vuole che sia lui stesso a commettere un errore per riuscire ad incastrarlo, visto il suo perfetto record di 81-0 nel perseguire i reati finanziari. Questo dà vita ad uno scontro tra due titani, due persone che non potrebbero essere più diverse ma che sono disposte a tutto pur di ottenere il successo e mantenerlo. Rhodes, infatti, ha chiaramente aspirazioni politiche e nulla può fermarlo nella scalata, mentre Axe è un miliardario amato dal popolo per la sua generosità e i suoi trascorsi, ma che nasconde più di qualche segreto.

Billions, quindi, si preannuncia come uno show ricco di tensione e colpi di scena, incentrato su un mondo finanziario che al giorno d’oggi è sempre più preso di mira e in linea con i tempi che corrono. Ad aumentare la qualità, poi, ci pensa il duo protagonista, composto da Paul Giamatti e Damian Lewis, quest’ultimo tornato a recitare per una serie tv firmata Showtime dopo il successo indiscusso ottenuto con il ruolo di Nicholas Brody in Homeland, che gli è valso anche un Golden Globe e un Emmy. Al loro fianco troveremo Maggie Siff nei panni di Wendy Rhoades, Malin Akerman in quelli Lara Axelrod, Toby Leonard Moore interpreterà Bryan Connerty e David Costabile Mike “Wags” Wagner.

Billions

La serie è scritta da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, che oltre ad ideatori, sono anche produttori esecutivi insieme a Neil Burger. Billions, quindi, potrebbe essere la vera sorpresa televisiva di questo inizio 2016, vista anche la capacità di Showtime di proporre sempre novità dal grande spessore narrativo e qualitativo. Non resta quindi che aspettare il 17 gennaio, quando Billions debutterà sul network americano. Per la prima stagione sono previsti 12 episodi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.