Home Design Dentro le residenze estive dei nominati agli Oscar 2016

Dentro le residenze estive dei nominati agli Oscar 2016

0
Dentro le residenze estive dei nominati agli Oscar 2016

Domenica sera (notte in Italia) a Los Angeles prenderà vita l’edizione dei premi Oscar numero 88, per l’occasione vogliamo farvi conoscere un lato particolare e ‘vacanziero’ di sei nominati dall’Academy, ovvero vogliamo portarvi dentro le loro residenze estive. Il primo di questi è il tanto chiacchierato Leonardo DiCaprio, ancora senza nessuna statuetta dopo 5 nominations (e speriamo vada in porto questa sesta): l’attore di The Revenant – Redivivo ha comprato una villa situata al famoso 432 Hermosa di Palm Springs, appartenuta all’attrice Dinah Shore. Il piccolo complesso, formato da casa principale, casa degli ospiti e ‘casita’, ha sei camere da letto e sette bagni (e mezzo), più un’enorme salone con un grande pianoforte, un camino e un cocktail bar. Immancabili ovviamente una cucina d’alto livello, una piscina riscaldata, una spa, una sauna e un campo da tennis sotto le montagne. Il complesso è attualmente in affitto, si può avere per soli 4500 dollari a notte, per un soggiorno minimo di due notti. Cate Blanchett invece ci fa viaggiare invece fino all’Est Essex, dove è situata la sua villa di campagna vittoriana da 6.25 milioni di dollari: la Highwell House. A meno di un’ora di macchina da Londra, la mansione totalmente restaurata gode anche 13 acri di terreno nella cittadina di Crowborough. Originariamente costruita nel 1890, la casa ha sette camere da letto, otto bagni completi e due mezzi bagni, un salotto, una cucina open e uno spazio per la colazione, un guardaroba e una cantina. All’esterno un garage per tre auto, diverse stalle e uno stagno.

Matt Damon ci riporta negli USA, con la sua villa zen acquistata a San Remo Drive per 15 milioni di dollari nel 2012. Un luogo che mescola elementi moderni californiani ad altri prettamente coloniali spagnoli: al suo interno sei camere da letto, otto bagni, pareti di vetro e scale semovibili, un open space. Disegnata da Grant Kirkpatrick, la casa conta anche delle piccole residenze per il personale di servizio, un garage da cinque auto, una grande palestra, una piscina, un giardino e un laghetto koi. Anche Jennifer Lawrence ha scelto Beverly Hills per la sua residenza estiva: l’attrice più pagata del 2015 ha acquistato la sua residenza nel 2014 per 7 milioni di dollari. Cinque stanze da letto per cinque bagni, una cucina gourmet direttamente connessa con la zona pranzo e un grande patio esterno. La camera da letto principale dispone anche di una grande terrazza e un minibar. All’esterno un laghetto koi, una piscina e un cortile in pietra, uno spazio appartenuto in passato a Ellen DeGeneres e Jessica Simpson.

Decisamente più sobria la residenza di Brian Cranston, completamente eco-sostenibile. Placcata in titanio (per la sua impermeabilità contro l’aria salata), la struttura è stata chiamata 3 Palms; vanta materiali isolanti all’avanguardia, pannelli fotovoltaici, raccolta delle acque piovane, illuminazione a LED ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica. L’ultimo spazio che andiamo a visitare appartiene a Sylvester Stallone, la star che ha interpretato Rocky Balboa. La casa, situata a La Quinta, è un grande loft open space pieno di oggetti collezionati dall’attore nel corso degli anni. Prezzato attualmente 4.2 milioni di dollari, il loft prevede quattro stanze da letto e quattro bagni, un doppio salone con caminetto, una sala da pranzo che affaccia su una terrazza, un bagno principale con doppio lavabo e vasca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.