Gigi Hadid: dieci cose che non sai sulla modella

Pubblicità

Gigi Hadid è una delle modelle più amate e seguite degli ultimi anni. Creativa e bellissima, è simbolo di bellezza perfetta, sensuale e giovanile. È tra le modelle che vengono tenute d’occhio costantemente insieme alla sorella Bella Hadid, si per la carriera che per quanto riguarda la vita privata (il suo ragazzo è Zayn Malik…).

Ha 23 anni, ed è una delle donne più di successo del mondo. Ecco dieci curiosità su Gigi Hadid:

Gigi Hadid: chi è, la carriera

1. Gigi Hadid: chi è. È nata nel 1995, e il suo vero nome è Jelena Noura Hadid. La prima volta che fece la modella, aveva due anni, e fu scoperta da Paul Marciano. Da piccola, ha posato per Baby Guess e Guess Kids. Ma la moda è una cosa di famiglia: infatti, Gigi è figlia della modella Yolanda Hadid, una delle star di Le vere casalinghe di Beverly Hills. Prima di intraprendere la carriera definitivamente all’età di 17, firmando con IMG, però, ha fatto tante altre cose, tra le quali equitazione e pallavolo. Dall’inizio della carriera, Gigi Hadid ha lavorato con i nomi più famosi al mondo: da Tom Ford a Versace, da Reebok a Victoria’s Secret.

Zayn Malik e Gigi Hadid

2. Zayn Malik e Gigi Hadid: la loro relazione. Erano passate alcune settimane dalla rottura con Joe Jonas, quando cominciarono a circolare le voci sul fatto che Zayn Malik e Gigi Hadid si stessero frequentando, nel novembre 2015. Tempo dopo, il cantante ha raccontato del loro incontro al party di Victoria’s Secret a New York, e di essere stato lui ad avvicinarsi alla modella e invitarla a cena per un primo appuntamento. Dopo il video di Pillowtalk nel febbraio 2016, i due sono apparsi insieme per la prima volta sulla copertina di Vogue nell’aprile dello stesso anno. In seguito, Gigi ha fotografato il fidanzato per la campagna primavera 2017 di Versus Versace, e in agosto sono poi comparsi di nuovo in coppia su Vogue. Nel marzo 2018, però, i due hanno annunciato la fine della loro storia su Twitter.

Gigi Hadid: Instagram

3. Gigi Hadid: Instagram e il ritorno di Zayn? Voci sul fatto che Zayn Malik e Gigi Hadid stessero ancora insieme hanno cominciato a circolare, però, già ad aprile, dopo che i due furono a quanto pare avvistati mentre si baciavano a New York. Ma a giugno Gigi Hadid in una Instagram story ha postato una foto di loro due insieme, scattata durante una partita di Pokémon: lei scatta la foto e lui la bacia sulla guancia, poche ore dopo l’apparizione di lei alla première di Ocean’s 8. Gigi Hadid su Instagram ha 42.2 milioni di follower.

Gigi Hadid peso e fisico

4. Gigi Hadid: peso e fisico. Gigi Hadid è altissima: 1,79 metri. Il peso, invece, è di 55 kg.

5. Le critiche a Gigi Hadid per il peso. Gigi conosce bene l’argomento del body shaming e cosa succede a riguardo nell’alta moda e sui tabloid. In alcuni momenti della sua carriera, Gigi Hadid è stata presa di mira perché considerata “troppo grassa”: il 2016 era stato l’anno in cui da molti era stata etichettata come non abbastanza magra per l’alta moda. Ultimamente, invece, il body shaming nei confronti della modella è andato al contrario: in molti hanno notato che è diventata più magra. E ovviamente, qualcuno ha avuto da ridire a riguardo. Ma Gigi Hadid sul suo peso ha avuto qualcosa da dire. In un post su Twitter, si è rivolta a chi ha da puntare il dito: “Per quelli di voi che sono così determinati a indagare sul perché il mio corpo sia cambiato nel corso degli anni, probabilmente non sapete che quando ho iniziato a diciassette anni non mi era ancora stata diagnosticata la tiroidite cronica di Hashimoto; quelli di voi che mi hanno definita “troppo grossa per l’industria della moda”, in realtà vedevano l’infiammazione e la ritenzione idrica dovuta ad essa”.

Leggi anche: Irina Shayk: dieci cose che non sai sulla modella

Gigi Hadid: i fratelli

6. Gigi Hadid ha un fratello e una sorella. La sorella si chiama Bella, e il fratello si chiama Anwar. E, come Gigi Hadid, i fratelli fanno i modelli. Sia Gigi che Bella hanno calcato la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show, sono comparse insieme nelle campagne primavera/estate 2017 sia di Moschino che di Fendi e, nel 2017, sono diventate le prime sorelle ad essere incluse insieme nella lista delle modelle più pagate al mondo di Forbes. Gigi e la sorella Bella sono molto legate, e Gigi definisce la sorella minore come fonte di forza: “Lei capisce così bene cosa questo lavoro richiede, ed è fatastico che ne possa parlare con lei” ha raccontato a Harper’s Bazaar, “Perché molte volte mi sento soffocata dalla mia stessa etica lavorativa e dalle mie aspettative su me stessa. È bello quando ci sono persone che ti dicono che va bene prenderti tempo per te stessa”. Inoltre, Gigi ha altre due sorelle, figlie del padre (Marielle e Alana), oltre che cinque sorellastre nel periodo in cui la madre fu sposata con David Forster.

Leggi anche: Heidi Klum: dieci cose che non sai della modella

Gigi Hadid per Tommy Hilfiger

gigi hadid

7. Gigi Hadid per Tommy Hilfiger nel 2018, per la quarta volta. Gigi è una persona creativa, e sta espandendo la propria influenza nel mondo della moda in modi diversi. Uno di questi è il design: Gigi ha collaborato più di una volta con Tommy Hilfiger. Quest’anno, arriva la quarta stagione di collaborazione tra i due. TommyXGigi si ispira all’amore per i motori e allo stile di vita della modella.

Leggi anche: Miranda Kerr: dieci cose non sai su di lei

Gigi Hadid per Victoria’s Secret

8. Gigi Hadid e Victoria’s Secret: il primo rifiuto e la prima apparizione. Gigi è arrivata sulla famosissima passerella nel dicembre 2015. Prima di allora, però, aveva già fallito due provini con Victoria’s Secret. Dopo il primo rifiuto, ha raccontato, era troppo nervosa e non riuscì ad avere abbastanza fiducia in se stessa durante il secondo provino.

9. Gigi Hadid e Victoria’s Secret: il video controverso e lo show mancato. Nel 2017, Gigi aveva confermato la propria presenza allo show di Shanghai. Poco dopo, però, annunciò su Twitter che non ci sarebbe stata. La cosa sorprese molti: perché? Tanti hanno sospettato che l’assenza avesse a che fare con delle fotografie controverse della modella, nelle quali si tirava gli occhi imitando una statuetta del Buddha. Niente è stato però confermato a riguardo. Tempo dopo, poi, Gigi è andata alla festa organizzata dalla maison di intimo per il fotografo Russel James. Per l’occasione, ha raccontato in un’Instagram Story di come calcare quella passerella fosse un suo sogno sin dall’infanzia. A proposito del video poco sensibile, poi, Gigi si era scusata per aver causato offesa e aver ferito i propri fan.

Leggi anche, Bianca Balti: 10 cose che non sai sulla supermodella

Gigi Hadid nuda per Vogue

10. Gigi Hadid nuda per Vogue (anche con Bella). Gigi Hadid aveva posato nuda per la copertina di Vogue già nel 2016: seduta su una cassa di legno, indossava scarpe, gioielli, e nient’altro. Elegantissima e bellissima, la rivista la definiva un “fenomeno”. Nel 2018, poi, è tornata sulla copertina di Vogue UK, questa volta insieme alla sorella. Bella e Gigi Hadid hanno posato nude: sedute vicine, intrecciate, bellissime, in una fotografia in bianco e nero. Riguardo a quest’ultima foto, c’è chi ha avuto delle critiche da fare: qualcuno dice che non sia una fotografia artistica, ma fatta apposta per esibire il corpo delle donne come oggetto di consumo. Altri dicono che Bella non si somigli nemmeno. Che ne pensate?

Fonti: Business Insider, Biography

- Pubblicità -
Pubblicità